Fase Provinciale Campionati Studenteschi 2023-24 di Scacchi

Si comunica che giovedì 21 marzo 2024, presso l’ Istituto Comprensivo “Foscolo” e il Museo Didattico “Foscolo” avrà luogo la “Fase Provinciale Scuole Secondarie e Scuole Primarie di Messina dei Campionati Studenteschi 2023/2024 di Scacchi” promossi dalla “Federazione Scacchistica Italiana”, dalla “Federazione Scacchi Provincia di Messina”, dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e dall’Ambito Territoriale per la provincia di Messina, Coordinamento dei Servizi di Educazione Motoria Fisica e Sportiva. Alla competizione parteciperanno e si sfideranno, nelle varie categorie, squadre di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado e primarie della provincia di Messina e i vincitori saranno ammessi alla fase Finale Regionale dei “Campionati Sportivi Scacchi 2023/24”. Anche l’Istituto Comprensivo “Foscolo”, nel quale è in corso il progetto didattico extracurriculare “Scacchi a scuola” coordinato dalla prof.ssa Francesca Marra e con la presenza come esperto del presidente dell’ ASD Barcellona Scacchi Giuseppe Zangla, parteciperà alla fase provinciale con due squadre di studenti delle classi 2A, 2D,2E, 2F, 3B, e 3D della scuola secondaria di 1° grado e una squadra della scuola primaria. Vai alla pagina Eventi a.s.2023/2024 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2023/2024, Eventi 2023/2024. Contrassegna il permalink.