Albo Pretorio Online

albo_onlineL’art. 32, comma 1 della legge 18 giugno 2009, n.69, modificato dalla L. 25 del 26/2/2010, ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”. Come previsto dall’art.39 della stessa Legge n. 69/2009  questa Istituzione scolastica  provvede a pubblicare in questa pagina ogni atto affisso materialmente all’Albo dell’Istituto. Questa sezione è dedicata alla consultazione degli atti amministrativi per i quali è previsto l’obbligo di pubblicità legale.

L’ALBO è strutturato nelle seguenti sezioni:

Periodo di pubblicazione: trenta giorni consecutivi, salvo alcune eccezioni previste da norme speciali. Decorso il termine di pubblicazione legale alcuni atti non sono più disponibili nell’Albo Pretorio on line.

Tutti i documenti: conformi e corrispondenti agli atti originali, non hanno valore legale. Possono essere scaricati e utilizzati per usi comuni, mentre le copie conformi agli originali possono essere richieste, secondo le modalità previste dalla normativa vigente, all’Ufficio Segreteria dell’Istituto Comprensivo.

La manomissione o l’utilizzo indebito dei documenti stampati dall’Albo Pretorio Online potranno essere perseguiti a norma di legge e l’Istituto Comprensivo “Foscolo” di Barcellona P.G. (ME) non risponde in alcun caso di eventuali danni causati dall’uso improprio dei documenti pubblicati in questa sezione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Felicia Maria Oliveri