Centro Esami Trinity College

Trinitycollege londonL’Istituto è Centro Registrato n. 45212 come sede di esame Trinity College London per la certificazione della lingua inglese.

Il Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero dell’Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

La certificazione esterna Trinity, che rappresenta un valore aggiunto capace di aprire la scuola verso servizi di qualità rispondenti alle nuove esigenze educative su scala nazionale e internazionale, valuta il livello di competenze linguistiche secondo la scala stabilita dal Consiglio d’Europa e indicate nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) e rilascia un certificato valido come credito formativo spendibile a livello europeo e riconosciuto in ambito professionale con validità internazionale.

Oltre ad alunni interni dell’Istituto Comprensivo, presso il centro esami Trinity possono essere ospitati anche gruppi di alunni esterni che ne fanno richiesta secondo le modalità previste. Per ulteriori informazioni, programmi e tariffe esami, consultare il sito ufficiale del Trinity College London: http://www.trinitycollege.it.

Responsabile Trinity per l’Istituto: Prof.ssa Marilena Maiori

Conferito alla Sede d’Esame Trinity College London n.45212 il “Digital Transformation Award per l’Anno Accademico 2022-23” per aver guidato il progetto Trinity nell’Istituto con gli esami in modalità video-conferenza, contribuendo così attivamente al processo di Digital Transformation e sostenibilità e operando anche come “Ente Rigeneratore della Green Community” del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

“Il nostro Istituto è Sede d’Esame Trinity per la Digital Transformation
Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Award per l’anno accademico 2022-23, riconoscendo il nostro approccio digitale alle Certificazioni Linguistiche come
un’esperienza virtuosa. Sostenere gli Esami Trinity in video-conferenza, permette agli studenti di arricchire la preparazione linguistica e di consolidare abilità irrinunciabili per il futuro. Come saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie e gli strumenti informatici per l’apprendimento di competenze nuove. L’esame in video-conferenza punta al rispetto dell’ambiente e al risparmio delle risorse fin dai banchi di scuola: Trinity College London è Ente Rigeneratore della Green Community del Ministero dell’Istruzione e del Merito, rete di soggetti che si è messa a disposizione delle comunità scolastiche per supportarle nella realizzazione delle iniziative di RiGenerazione e la trasformazione digitale del mondo scuola.”