Sospensione ricevimento al pubblico

In ottemperanza alle misure precauzionali volte a contrastare la diffusione del Covid-19 e in riferimento alla nota dell’Ambito Territoriale Messina  n. 384 del 05/03/2020, si comunica che SI SOSPENDE IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DAL 10/03/2020 A DATA DA DESTINARSI. Per ogni eventuale richiesta, si suggerisce l’inoltro tramite i canali telematici e/o telefonici che potranno essere reperiti sul sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”. Si confida nel buon senso dell’utenza.

Pubblicato in Avvisi 2019/2020 | Commenti disabilitati su Sospensione ricevimento al pubblico

Circolare n.68 – Mobilità personale della Scuola a.s.2020/21

logo_miurSi informa il personale Docente e ATA che – tenuto conto del  CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20 – 2020/21 – 2021/22  sottoscritto in data 06/03/2019 – sono state pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione l’Ordinanza Ministeriale n.182 del 23/03/2020 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2020/21, e l’Ordinanza Ministeriale n.183 del 23/03/2020 relativa alla mobilità dei docenti di religione cattolica. In base a quanto previsto dalle stesse, il personale docente educativo ed A.T.A. deve indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati negli allegati all’ Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione attraverso il portale ISTANZE ON LINE e presentarle al dirigente scolastico dell’istituto. Si fa presente che per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I e II grado, le domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo, per e nell’ambito della stessa scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I , devono essere compilate on line e trasmesse alla scuola via web. I docenti di religione cattolica a presentare entro venerdì 15 aprile 2020  la scheda per la graduatoria regionale su base diocesana per l’individuazione degli eventuali soprannumerari. I termini di presentazione delle domande di movimento per il personale sono: personale docente dal 28 marzo 2020 al 21 aprile 2020;  personale A.T.A. dal 4 aprile 2020 al 28 maggio 2020; i docenti di religione cattolica dal 13 aprile 2020 al 15 maggio 2020. Si invitano, inoltre, come previsto nell’O.M. n.183 del 23/03/2020 i docenti di religione cattolica a presentare entro venerdì 15 aprile 2020  la scheda per la graduatoria regionale su base diocesana per l’individuazione degli eventuali soprannumerari. Leggi la Circolare n.68 del 25/03/2020 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2019/20 | Commenti disabilitati su Circolare n.68 – Mobilità personale della Scuola a.s.2020/21

Circolare n.67 – Individuazione soprannumerari a.s.2019/20

logo_miurSi comunica ai Sigg. Docenti che, al fine di formulare le graduatorie per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari per l’anno scolastico 2020/2021, si pubblicano nell’apposita cartella .zip Modelli domanda docenti soprannumerari 2019-2020 sia il Modello 2020 che i modelli allegati vari.  Si invitano gli insegnanti di ruolo dell’organico dell’autonomia di segnalare eventuali variazioni intervenute nell’a.s. 2020/2021, tramite solo gli allegati relativi al tipo di variazione, alla Segreteria Amministrativa (email: meic82500c@istruzione.it) entro il 31 marzo 2020. Si precisa altresì che il punteggio per gli anni di ruolo e di ruolo continuativo nella stessa scuola di titolarità sarà comunque variato d’ufficio. Il personale a tempo indeterminato al primo anno presso questo Istituto deve compilare tutte le schede.Leggi la Circolare n.67 del 23/03/2020 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2019/20 | Commenti disabilitati su Circolare n.67 – Individuazione soprannumerari a.s.2019/20

Riorganizzazione dei servizi amministrativi

In ottemperanza alle misure precauzionali volte a contrastare la diffusione del Covid-19 e in riferimento alla nota la nota M.I. del 18/03/2020, prot. n. 392 “Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Istruzioni operative alle Istituzioni scolastiche”, si comunica che il funzionamento degli uffici amministrativi avverrà in modalità agile a partire dal 24 marzo al 3 aprile 2020 e comunque fino al perdurare della situazione di emergenza. Le attività indifferibili si svolgeranno in presenza. Il servizio di ricevimento al pubblico sarà reso utilizzando la mail istituzionale  meic82500c@istruzione.it. Leggi la Circolare n.66 del 23/03/2020 integralmente.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2019/20 | Commenti disabilitati su Riorganizzazione dei servizi amministrativi

Sportello di ascolto e consulenza

Si comunica che, nonostante le disposizioni previste dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati per contrastare la diffusione del Covid-19, l’attività “sportello ascolto”, in funzione presso l’Istituto Comprensivo “Foscolo” a cura della dott.ssa Lucia Pinsone, rimane attiva da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 secondo le seguenti modalità: videochiamate, e- mail, Whatsapp, Messenger.  Chi necessità di supporto, soprattutto, in questo delicato momento può rivolgersi al 335/5391995 o alla seguente email: lucia.pinsone@gmail.com

Pubblicato in Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2019/2020 | Commenti disabilitati su Sportello di ascolto e consulenza

Rimborso quote viaggi d’istruzione a Napoli e Malta

Si comunica ai Sigg. Genitori degli alunni della scuola secondaria di 1° grado interessati che, a seguito annullamento dei viaggi d’istruzione a Malta e “Napoli e dintorni”, si rendono disponibili i modelli da inoltrare per e-mail all’indirizzo meic82500c@istruzione.it per il rimborso delle quote viaggio. Viaggio MaltaViaggio Napoli e dintorni.

Pubblicato in Area Famiglie, Avvisi 2019/2020, News | Commenti disabilitati su Rimborso quote viaggi d’istruzione a Napoli e Malta

Informativa uso dati personali

Si rende nota ai Sigg. Genitori l'”Informativa per l’uso dei dati personali degli alunni e delle famiglie” aggiornata al 16/03/2020 ai sensi del nuovo regolamento europeo 679/2016 “GDPR”, in vigore dal 25 maggio 2018, che impone l’osservanza di severe regole a protezione di tutti i dati personali, sia nella fase del loro trattamento, che della loro diffusione durante l’attività amministrativa e istituzionale. In ottemperanza a tale normativa, Vi informiamo, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, che il trattamento di tutti i dati personali da voi forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza dei diritti degli alunni e delle rispettive famiglie. Informativa uso dati personali.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Famiglie, Avvisi 2019/2020 | Commenti disabilitati su Informativa uso dati personali