Circolare n.21 – Permessi per diritto allo studio Anno 2021

logo_miurSi informano i Docenti di tutti gli ordini di scuola che, così come previsto dalla circolare del MIUR prot.n. 18358 del 26/10/2020è possibile presentare, entro il 12 novembre 2020,  l’istanza per la fruizione dei permessi straordinari per il diritto allo studio. La medesima, formulata utilizzando il modulo di domanda apposito (reperibile insieme al decreto e all’atto unilaterale contenete i criteri per la fruizione dei permessi anche alla corripondente pagina del sito dellUfficio XIV–Ambito Territoriale per la Provincia di Messina) dovrà essere indirizzata a quest’ultimo tramite il Dirigente Scolastico della sede di servizio. Leggi la Circolare n.21 del 29/10/2020 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Circolare n.21 – Permessi per diritto allo studio Anno 2021

Indicazioni operative per elezioni degli organi collegiali

Si comunica che, visto il DPCM del 18/10/2020 e la Nota del M.I. n. 1896 del 19/10/2020 , al fine di garantire le misure di contenimento del contagio da Sars-CoV-2, le indicazioni contenute nella Circolare n. 18 del 23/10/2020  di indizione per venerdì 30 ottobre 2020 delle elezioni degli organi collegiali di durata annuale, vengono modificate secondo le seguenti modalità operative di costituzione dei seggi e di svolgimento delle operazioni di voto a distanza… Leggi la Circolare n.20 del 28/10/2020 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Indicazioni operative per elezioni degli organi collegiali

Formazione docenti di sostegno a tempo determinato

Si informa che, come da nota Prot.27249 del 19/10/2020, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha programmato l’avvio di un percorso di formazione base per docenti senza specializzazione con contratto a tempo determinato nominati sul sostegno. Il corso si propone di far acquisire una competenza di base rispetto alle modalità di documentazione richieste dal PEI e alle funzioni di coordinamento e di promozione di processi inclusivi richiesti al Consiglio di classe. Il percorso, che sarà proposto in modalità FAD e avrà una durata complessiva di 20 ore, si svolgerà per la provincia di Messina a cura della Scuola Polo “I.C. AlbinoLuciani”, alla quale dovranno pervenire  da parte delle istituzioni scolastiche al link predisposto le proposte di iscrizione degli interessati entro e non oltre il 30 ottobre 2020. Si allega comunicazione Prot.6972 del 20/10/2020 inviata alle istituzioni scolastiche dalla Scuola Polo  per l’inclusione “I.C. AlbinoLuciani” con la strutturazione oraria del corso.

Pubblicato in Area Docenti, Avvisi 2020/2021, News | Commenti disabilitati su Formazione docenti di sostegno a tempo determinato

Rettifica orario consigli di classe primaria “S. Antonio”

Si comunica che, a modifica della Circolare n.15 del 19/10/2020, i Consigli di classe on-line per la scuola primaria “S.Antonio” previsti per giovedì 29 ottobre 2020 subiscono una rettifica di orarioPer le modalità e O.d.G. leggi la Circolare n.19 del 26/10/2020 integralmente alla pagina riservata Circolari.

Pubblicato in Area Docenti, Avvisi 2020/2021 | Commenti disabilitati su Rettifica orario consigli di classe primaria “S. Antonio”

Circolare n.18-Elezioni rappresentanti dei genitori

votazioniSi comunica a tutti i genitori che per venerdì 30 ottobre 2020 sono indette le elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Intersezione (scuola dell’infanzia) e di Classe (scuola primaria e scuola secondaria I grado). In ottemperanza delle indicazioni ministeriali atte al contenimento dei contagi da Covid-19, nello stesso giorno le assemblee dei genitori sono convocate  dalle ore 15:30esclusivamente in modalità on-line sulla piattaforma G-Suite, previo avviso scritto sulle modalità di collegamento. Successivamente, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 del giorno individuato per le elezioni, le operazioni di voto si svolgeranno in presenza  nei locali scolastici, dove ciascun genitore accederà previo rispetto della normativa anticovid: distanziamento sociale, uso della mascherina,  igienizzazione delle mani all’ingresso… Per le informazioni dettagliate sulle modalità di istituzione dei seggi e di votazione, leggere la Circolare n.18 del 23/10/2020 integralmente, auspicando la più ampia partecipazione dei genitori alle elezioni in questione, momento di intervento e adesione delle famiglie alla vita della scuola.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Circolare n.18-Elezioni rappresentanti dei genitori

Differimento Consigli di classe on-line primaria ‘Fondaconuovo’

Si comunica che, a modifica della Circolare n.15 del 19/10/2020, i Consigli di classe on-line per la scuola primaria subiscono un differimento e verranno espletati nella giornata di mercoledì 4 novembre 2020 per il solo plesso “Fondaconuovo”, con la seguente calendarizzazione… Per le modalità e O.d.G. leggi la Circolare n.17 del 23/10/2020 integralmente alla pagina riservata Circolari.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Differimento Consigli di classe on-line primaria ‘Fondaconuovo’