“Foscolo” Open Day 2021/2022

L’Istituto Comprensivo “Foscolo” è lieto di informare tutti i genitori e alunni del territorio che avranno il piacere di voler conoscere la nostra scuola e i suoi molteplici laboratori che, nonostante la difficile emergenza sanitaria che stiamo vivendo, nelle giornate di sabato 15 e 22 gennaio 2022, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, il Dirigente Scolastico e il suo team docente accoglieranno tutti i genitori e gli alunni delle classi quinte del territorio che avranno il piacere di visitare in sicurezza la Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”. Nelle stesse giornate saranno aperti anche i plessi delle scuole Primarie per accogliere genitori e alunni delle classi prime, mentre i docenti dei plessi della scuola dell’Infanzia saranno a disposizione solo previo appuntamento telefonando al n.0909702519. Si informa altresì che anche gli uffici di segreteria resteranno aperti nei giorni 15 e 22 gennaio per supportare i genitori che lo desiderano nella compilazione delle domande di iscrizione. Per chi invece preferisce avere un assaggio, seppur a distanza, del nostro modo di fare scuola e conoscere le nostre attività, l’offerta formativa, le classi e i nostri creativi laboratori, sarà possibile effettuare un Tour Virtuale” della scuola secondaria oppure visionare i molti video di ogni plesso di scuola primaria e dell’infanzia sui nostri canali social. Pur consapevoli che ciò non potrà mai sostituire l’esperienza reale di visitare gli spazi, vedere gli alunni al lavoro, ascoltare presentazioni e fare domande, in attesa di incontrarci di persona è possibile iniziare a conoscerci accedendo qui alla pagina dedicata sul nostro sito oppure visitando il nostro Canale YouTube o la nostra pagina Facebook. Leggi la Circolare n.47 del 12/01/2022 integralmente.

Pubblicato in Circolari a.s.2021/22, News | Commenti disabilitati su “Foscolo” Open Day 2021/2022

Giornata della Memoria 2022

In occasione della “Giornata della Memoria” per le vittime della Shoah, giovedì 27 gennaio 2022 tutte le classi dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” alle ore 12:00 osserveranno un minuto di silenzio. Gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado, invece, rifletteranno insieme a partire dalle ore 12:10 producendosi in una performance dal titolo Inciampare nella storia per non dimenticare. A conclusione della cerimonia sarà poi piantumato un altro “albero dei Giusti” che andrà ad accrescere il “Giardino dei Giusti” dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Area Studenti, Avvisi 2021/2022, Eventi 2021/2022 | Commenti disabilitati su Giornata della Memoria 2022

Colloqui Scuola-Famiglia richiesti dai Consigli di classe

Con Circolare n.53 del 24/01/2022, disponibile integralmente alla pagina riservata Circolari di questo sito, si informano i Docenti della scuola secondaria di 1° grado della calendarizzazione e delle modalità previste per i “Colloqui Scuola-Famiglia” per gli alunni segnalati dai Consigli di Classe espletati nei giorni 17 e 18 gennaio 2022.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2021/22, News | Commenti disabilitati su Colloqui Scuola-Famiglia richiesti dai Consigli di classe

Orario definitivo Scuola secondaria di 1° grado

Si avvisano docenti, genitori e alunni che a partire da lunedì 24 gennaio 2022 entrerà in vigore per la Scuola secondaria di 1° grado l’orario definitivo delle lezioni. L’orario sarà pertanto il seguente: lunedì e mercoledì ore 8:00-16:20 con pausa mensa alle 13:00; martedì, giovedì e venerdì ore 8:00-13:50.  Gli ingressi e le uscite differenziate saranno scaglionati di 5 minuti mantenendo le disposizioni già in vigore. Vai allo schema orario dettagliato.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2021/2022 | Commenti disabilitati su Orario definitivo Scuola secondaria di 1° grado

Circolare n.52 – Sciopero personale scuola del 21/1/2022

Il Dirigente Scolastico informa il personale docente e il personale ATA che il Sindacato SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuole ed ecologia – ha  proclamato “lo  sciopero nazionale per  tutto il personale docente ed ATA, a tempo indeterminato, atipico e precario” per l’intera giornata di venerdì 21 gennaio 2022. Si avvisano i genitori che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni. Leggi la Circolare n.52 del 21/01/2022.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Circolare n.52 – Sciopero personale scuola del 21/1/2022

Sospensione attività didattico-amministrative del 20 gennaio

Scuola_Chiusa_IcoSi comunica a docenti, genitori e alunni di tutti gli ordini di scuola e al personale amministrativo di questo Istituto Comprensivo che  giovedì 20 gennaio 2022  in occasione delle Festività del Santo Patrono, saranno sospese le attività didattico-amministrative e pertanto le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. Leggi la Circolare n.51 del 18/01/2022 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22, News | Commenti disabilitati su Sospensione attività didattico-amministrative del 20 gennaio

Circolare n.50 – Consigli d’intersezione Scuola dell’Infanzia

consiglidiclasseSi comunica alla componente docente e non dei Consigli di Intersezione della Scuola dell’Infanzia che giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 16:15, in modalità telematica accedendo all’applicativo Google Meet,  si terranno i Consigli di Intersezione con  la seguente modalità e i seguenti punti all’O.d.G…. Leggi la Circolare n.50 del 15/01/2022 integralmente alla pagina riservata Circolari.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Circolare n.50 – Consigli d’intersezione Scuola dell’Infanzia