Assemblea sindacale online del 7 dicembre 2021

Si comunica a tutto il personale docente che l’Organizzazione Sindacale GILDA-UNAMS ha indetto un’assemblea sindacale online di due ore destinata a tutto il  personale docente per il giorno martedì 7 dicembre 2021 dalle ore 11:30 alle ore 13:30 (se non sono previste attività pomeridiane) o dalle ore 14:30 alle ore 16:30 (in caso di attività pomeridiane). Leggere la Circolare n.34 del 03/12/2021 integralmente per conoscere l’Odg e la comunicazione esplicativa per i link di collegamento. Si prega di dare conferma  adesione entro le h. 11:00 del 6/12/2021.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Assemblea sindacale online del 7 dicembre 2021

Circolare n.33 – Sciopero personale scuola del 10/12/2021

Il Dirigente Scolastico, vista  la nota del  MI n.52277 del 01/12/2021, informa il personale docente e il personale ATA che che per l’intera giornata di giovedi 9 dicembre 2021 è stato proclamato uno sciopero nazionale da parte delle seguenti Associazioni Sindacali:

• Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams (nota congiunta del 24 novembre u.s.): tutto il personale docente, ata ed educativo;
  • Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Snals Confsal (nota congiunta del 24 novembre u.s.): personale Dirigente Scolastico;
  • AND (nota del 24 novembre u.s.): tutto il personale docente ed educativo;
  • Anief (nota del 25 novembre u.s.): personale docente, ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato;
  • Cobas – Comitati di base della scuola (nota del 26 novembre u.s.): personale docente, educativo ed ata delle scuole di ogni ordine e grado;
  • Cub Sur (nota del 26 novembre u.s.): personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo determinato, indeterminato e con contratto atipico;
  • Fisi (nota del 26 novembre u.s.): tutto il comparto istruzione e ricerca – settore scuola;
  • Sisa – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente (nota del 29 novembre): personale docente, dirigente ed ATA, di ruolo e precario.

Si avvisano pertanto i genitori che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni. Leggi la Circolare n.33 del 03/12/2021.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Circolare n.33 – Sciopero personale scuola del 10/12/2021

Assemblea sindacale online ATA del 9 dicembre 2021

Si comunica a tutto il personale ATA che giovedì 9 dicembre 2021, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, è stata indetta da parte dell’Organizzazione Sindacale ANIEF un’Assemblea Sindacale riservata a tutto il personale ATA a tempo determinato e indeterminato da tenersi in modalità telematica.  Leggere la Circolare n.32 del 03/12/2021 per conoscere i punti all’ordine del giorno e le modalità di collegamento.

Pubblicato in Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22, News | Commenti disabilitati su Assemblea sindacale online ATA del 9 dicembre 2021

Ricevimento al pubblico per appuntamento

Si comunica che, per evitare assembramenti, gli orari di ricevimento al pubblico nella Segreteria Scolastica/Ufficio Dirigenza devono essere concordati previo appuntamento telefonico chiamando lo 090 9702519 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 11:00. Gli appuntamenti con il Dirigente Scolastico e l’Amministrazione verranno fissati nelle seguenti giornate:

• Lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
  • Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2021/2022 | Commenti disabilitati su Ricevimento al pubblico per appuntamento

Disposizioni in merito all’uso dei dispositivi elettronici

Si comunica che l’Istituto Comprensivo “Foscolo” – in ottemperanza alla Legge 29 maggio 2017, n.71 recante “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno Cyberbullismo” e del rispetto delle normativa anticovid – con Circolare n.31 del 02/12/2021 ha precisato le disposizioni in merito all’utilizzo per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado di strumenti telematici, in primis cellulari e/o Smart watch, nonchè degli accorgimenti messi in atto per il buon espletamento delle attività didattiche. Leggi la Circolare n.31 del 02/12/2021 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Disposizioni in merito all’uso dei dispositivi elettronici

Circolare n.30 – Disposizioni a contrasto di atti di violenza

Si comunica a Genitori, alunni, docenti e Personale Ausiliario che questa Istituzione Scolastica, al fine di scoraggiare atti di violenza e/o anche solo atteggiamenti allusivi, che possano essere preludio di violenza, invita caldamente i docenti di ogni ordine e grado  in servizio presso l’I.C. “Foscolo” a vigilare, in merito, sui discenti. In particolare si invitano tutti/e  gli/le  alunni /e:

• a non assumere atteggiamenti di scherzo e/o scherno che possano ledere;
  • a non assumere atteggiamenti, nemmeno per scherzo, di scherno che possano ledere sia fisicamente che psicologicamente l’altrui compagno/a o anche un docente

sia fisicamente che psicologicamente l’altrui compagno/a o anche un docente.  Si precisa, altresì, che gesti inconsulti (studente/studente – studente /docente – studente /collab. Scolastico –  docente/studente ) possono essere travisati e sfociare in violenza punibili e sanzionabili con seri provvedimenti. Leggi la Circolare n.30 del 2/12/2021 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Circolare n.30 – Disposizioni a contrasto di atti di violenza