Consegna ‘Certificati delle Competenze’

Si comunica ai genitori degli alunni delle classi terze delle scuola secondaria di 1° grado che la consegna delle “Certificazioni delle Competenze”, da consegnare agli Istituti Superiori, verrà attuata dal 3 al 6 luglio 2020 presso la sede centrale ‘Foscolo’ dalle ore 9:00 alle 13:00 nel rispetto delle norme di sicurezza previste ed adottate per il COVID-19.

Pubblicato in Area Famiglie, Avvisi 2019/2020 | Commenti disabilitati su Consegna ‘Certificati delle Competenze’

Consegna schede di valutazione Scuola primaria

Si comunica ai genitori degli alunni delle scuole primarie “S.Antonio” “Fondaconuovo” e “S. Antonino” appartenenti a questa istituzione scolastica che la consegna delle pagelle verrà espletata dal 6 al 10 luglio 2020 presso la sede centrale “Foscolo” con le seguenti modalità e nel rispetto delle norme di sicurezza previste ed adottate per il COVID-19… Leggi l’avviso integralmente.

Pubblicato in Area Famiglie, Avvisi 2019/2020 | Commenti disabilitati su Consegna schede di valutazione Scuola primaria

Ancora riconoscimenti nazionali per il giornale della ‘Foscolo’

Nuovi apprezzabili traguardi – nonostante lo sconvolgimento provocato dall’emergenza Covid-19 –  ha conseguito alla fine di quest’anno scolastico la redazione giornalistica della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” con l’assegnazione al suo giornale “FoscoloNews” di due prestigiosi riconoscimenti nazionali nell’ambito dell’informazione scolastica. Primo tra questi il “Diploma con Medaglia di Merito”, conferito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti nell’ambito della 17a edizione del concorso “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”, a cui si è aggiunta l’assegnazione, nell’ambito del XX Concorso Nazionale “Il Miglior Giornale Scolastico ‘Carmine Scianguetta’” promosso dall’Istituto Comprensivo“Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (AV), del “Premio Speciale “Giancarlo Siani” per la Legalità”. Vai alla pagina Eventi a.s.2019/2020 per l’approfondimento.

Pubblicato in Eventi 2019/2020, News | Commenti disabilitati su Ancora riconoscimenti nazionali per il giornale della ‘Foscolo’

Pubblicazione online pagelle a.s.2019/20

Si comunica che da oggi le pagelle per la Scuola secondaria di 1° grado sono disponibili on-line sul sito dell’Istituzione scolastica www.icfoscolo.edu.it accedendo dal link laterale a destra ARGO SCUOLANEXT → Accesso Genitori mediante l’utilizzo di Username e Password già in possesso. Si ricorda, per un uso ottimale del registro online, l’utilizzo di Mozilla e/o Chrome come browser di accesso.

Pubblicato in Area Famiglie, Avvisi 2019/2020, News | Commenti disabilitati su Pubblicazione online pagelle a.s.2019/20

Collegio Docenti del 30 giugno 2020

Si comunica che martedì 30 giugno 2020 alle ore 11:00 si terrà il Collegio Docenti in video conferenza, su piattaforma Cisco Webex, con la presenza di tutti i docenti dei rispettivi ordini e gradi di scuola appartenenti a questo Istituto per discutere il seguente O.d.G…. Leggi integralmente alla pagina Circolari in Area Riservata Docenti la Circolare n.87 del 23/06/2020 dove è riportato anche il link di accesso alla riunione.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2019/20 | Commenti disabilitati su Collegio Docenti del 30 giugno 2020

Consiglio d’Istituto del 30 giugno 2020

Si comunica ai Sigg. componenti del Consiglio d’Istituto che lo stesso, come da convocazione Prot.2720/G1 del 23/06/2020, si terrà in modalità telematica su piattaforma Cisco Webex martedì 30 giugno 2020 alle ore 9:00.

Pubblicato in Avvisi 2019/2020 | Commenti disabilitati su Consiglio d’Istituto del 30 giugno 2020