Circolare n.7 – Assicurazione scolastica a.s. 2021/22

Il Dirigente Scolastico, vista la  delibera n.78 del Consiglio d’Istituto del 10/09/2021, comunica che è stata deliberata all’unanimità la migliore offerta della “Amissima – Assicurazioni (ex CARIGE)” Agenzia di Messina. La quota di partecipazione per alunni, personale docente e A.T.A. è di €3,50 pro-capite. Sarà compito dei Coordinatori di Classe e dei Responsabili di plesso far pervenire in Dirigenza entro il 13/10/2021 gli elenchi completi, distinti per classi, degli alunni, docenti e personale A.T.A. che aderiscono all’Assicurazione. Leggi la Circolare n.7 del 21/09/2021 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Circolare n.7 – Assicurazione scolastica a.s. 2021/22

Circolare n.6 – Sciopero personale scuola del 27/09/2021

Il Dirigente Scolastico, vista la nota del Miur prot.n.39425 del 14/09/2021, informa il personale docente e il personale ATA che la Confederazione CSLE ha proclamato per lunedì 27 settembre 2021 uno sciopero nazionale per l’intera giornata per tutto il personale docente, educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato. Si avvisano pertanto i genitori che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni. Per le motivazioni dello sciopero si rimanda alla scheda informativa allegata alla Circolare n.6 del 21/09/2021.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Circolare n.6 – Sciopero personale scuola del 27/09/2021

Aggiornamento informazioni sui “lavoratori fragili”

Si informa tutto il personale scolastico che l’art. 9 del D.L. 105/2021 ha prorogato quanto previsto dal comma 2bis, art. 26 del D.L. 18/2020, disponendo che fino al 31/10/2021 “…i lavoratori fragili di cui al comma 2 svolgono di norma la prestazione lavorativa in modalità agile, anche attraverso l’adibizione a diversa mansione ricompresa nella medesima o area di inquadramento, come definite dai contratti collettivi vigenti, o lo svolgimento di specifiche attività di formazione professionale anche da remoto…”. Il diritto a svolgere la prestazione lavorativa in modalità agile è riconosciuto soltanto ai lavoratori dipendenti pubblici e privati in possesso di certificazione, rilasciata dai competenti organi medico–legali, attestanti una condizione di rischio. Inoltre, il D.L. 105/2021 non conferma l’equiparazione dell’assenza dal servizio al ricovero ospedaliero né l’esclusione di tali giornate di assenza dal conteggio ai fini del periodo di comporto. Tanto premesso, chi ritiene di appartenere ad una delle categorie indicate e  certificate dal Medico curante o da Medici di Struttura pubblica, può inviare al seguente indirizzo email di  posta elettronica: meic82500c@istruzione.it richiesta di visita dal medico competente  per il  riconoscimento o proroga della  situazione di  fragilità. Leggi la Circolare n.5 del 16/09/2021 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Aggiornamento informazioni sui “lavoratori fragili”

Integrazione modulistica in Area Famiglie

avvisoSi informano i Sigg. Genitori che è disponibile, allegato a questo avviso e alla pagina Area Famiglie, il modulo “AUTODICHIARAZIONE PER RIAMMISSIONE A SCUOLA DI STUDENTE MINORENNE” comprendente anche la “DICHIARAZIONE SULLA MODALITA’ DI USCITA” dell’alunno. Tale dichiarazione va compilata e consegnata in tempi brevi via email all’indirizzo meic82500c@istruzione.it o brevi manu in segreteria per tutti i nuovi iscritti con allegata la fotocopia di un documento di rconoscimento; per gli alunni già frequentanti essa va ricompilata solo in caso di modifiche delle precedenti dichiarazioni agli atti. Modulo dichiarazione “Riammissione alunni a scuola e modalità di uscita”.

Pubblicato in Area Famiglie, Avvisi 2021/2022, News | Commenti disabilitati su Integrazione modulistica in Area Famiglie

Collegio Docenti del 14 settembre 2021 – Integrazione

Ad integrazione della Circolare n. 3 del 10/09/2021 di convocazione del Collegio Docenti, in modalità telematica su piattaforma GSuite, si comunicano con Circolare n.4 del 13/09/2021, i seguenti punti integrativi all’O.d.g…. Per la lettura integrale e i link di accesso alla riunione, è disponibile  la Circolare n.4 del 13/09/2021 alla pagina Circolari in Area Riservata Docenti.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Collegio Docenti del 14 settembre 2021 – Integrazione

Collegio Docenti del 14 settembre 2021

Si comunica che martedì 14 settembre 2021 alle ore 17:00 è convocato, in modalità telematica su piattaforma GSuite, il Collegio Docenti con la presenza virtuale di tutti i docenti dei rispettivi ordini e gradi di scuola appartenenti a questo Istituto, per discutere il seguente O.d.g…. Alla pagina Circolari in Area Riservata Docenti è disponibile per la lettura integrale la Circolare n.3 del 10/09/2021 in cui è riportato anche il link di accesso alla riunione.