Libri di testo a.s. 2019/2020

libri_di_testoSi comunica ai Sig. genitori e a tutti coloro che sono interessati che è già possibile consultare on-line, alla pagina dedicata, gli elenchi dei libri di testo adottati presso la scuola primaria e secondaria di 1° grado “Foscolo” per l’anno scolastico 2019/2020. Vai alla pagina.

Pubblicato in Area Famiglie, Avvisi 2018/2019 | Commenti disabilitati su Libri di testo a.s. 2019/2020

Calendario Esami di Stato Scuola secondaria

logo_miurSi comunica che da mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 8:00, avranno inizio gli Esami di Stato della Scuola Secondaria di 1° grado con il seguente calendario per le prove scritte:

• Mercoledì 12 giugno 2019        ore 8:00         PROVA DI  ITALIANO
  • Giovedì 13 giugno 2019            ore 8:00         PROVA DI LINGUA STRANIERA
  • Venerdì 14 giugno 2019            ore 8:00         PROVA DI MATEMATICA
Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2018/2019 | Commenti disabilitati su Calendario Esami di Stato Scuola secondaria

L’I.C. ‘Foscolo’ vince il 2°concorso giornalistico del ‘L’ETTORE’

Premiata, nel corso della manifestazione “Open Event 2019” dell’I.T.T. “E. Majorana” di Milazzo che si è svolta sabato 8 giugno 2019, la redazione giornalistica della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” quale vincitrice  del 2° concorso “+Scrivo+Produco+Informo” promosso dal giornale online L’ETTORE. Si è concluso cosi, con una nuova vittoria, il secondo anno di intensa collaborazione tra il due istituti in rete, ma si è chiusa anche una giornata ricca di soddisfazioni in questo campo coronate dall’arrivo per posta dell’attestato di merito del XIX Concorso Nazionale “Il Miglior Giornalino Scolastico Carmine Scianguetta”, assegnato come premio speciale il 17 maggio 2019 dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Monocalzati (AV) al giornale della scuola “FoscoloNews”. Vai alla pagina Eventi a.s.2018/2019 per l’approfondimento.

Pubblicato in Eventi 2018/2019, News | Commenti disabilitati su L’I.C. ‘Foscolo’ vince il 2°concorso giornalistico del ‘L’ETTORE’

Mostra “ARTE e IMMAGINE”

Si informa che sabato 8 giugno alle ore 10:00, presso il Museo Didattico “Foscolo”, sarà inaugurata la mostra “ARTE e IMMAGINE”, rassegna delle attività svolte dagli alunni della scuola secondaria di 1° grado nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 con la guida delle docenti di Arte Sabina Bruzzese, Nancy Scibilia, Antonella Siracusa e Pina Sofia, il tutto sotto la direzione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri e del prof. Enzo Napoli.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2018/2019, Eventi 2018/2019 | Commenti disabilitati su Mostra “ARTE e IMMAGINE”

Disciplinare interno utilizzo di posta elettronica, internet e Pdl

Si comunica ai docenti di tutti gli ordini di scuola e al personale ATA che, alla pagina Area Didattica di questo sito ma raggiungibile anche dal link Codice Disciplinare posto nel menù a destra sotto Albo Pretorio Online, è stato pubblicato il documento “Disciplinare interno per l’utilizzo di posta elettronica, internet e Pdl”. Si invitano i destinatari a prenderne visione e ad attenersi a quanto in esso indicato. Leggi la Circolare n.88 del 05/06/2019 integralmente.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti | Commenti disabilitati su Disciplinare interno utilizzo di posta elettronica, internet e Pdl

Mostra espositiva “SCATTO FOTOGRAFICO”

Sabato 8 giugno 2019, dalle ore 9:00 alle 12:30 presso i locali della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, gli alunni di tutte le classi sono lieti di invitare i propri genitori – e coloro che avranno il piacere di esserci – alla mostra espositiva dal titolo “SCATTO FOTOGRAFICO”, realizzata a chiusura del compito di realtà “Curatori di eventi” che li ha impegnati nel corso dell’anno scolastico. Vai alla pagina Eventi 2018/2019 per l’approfondimento.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2018/2019, Eventi 2018/2019 | Commenti disabilitati su Mostra espositiva “SCATTO FOTOGRAFICO”