Circolare n.63 – Calendario incontri docenti sostegno

Si comunica ai Sigg. Docenti di sostegno di tutti gli ordini di scuola che nei giorni e negli orari calendarizzati si terranno presso l’AUSL locale, gli incontri per il rinnovo del PDF. Si pregano gli stessi di informare in merito i genitori degli alunni interessati. Leggi la Circolare n.63 del 26/02/2021 integralmente alla pagina Circolari.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Circolare n.63 – Calendario incontri docenti sostegno

Circolare n.62 – Trasformazione rapporto di lavoro

logo_miurSi comunica ai docenti e personale ATA interessato che il 15/03/2021 scade il termine ultimo,  fissato dall’O.M. n. 55 del 13/02/1998, per la presentazione delle domande intese ad ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale. Si fa presente che il termine del 15 marzo p.v. non riguarda il personale che sarà collocato a riposo a decorrere dal 1° settembre 2021 che ha già dovuto manifestare, entro il termine fissato dal M.I.U.R., la volontà di continuare a prestare servizio in regime di tempo parziale e la cui domanda è stata già acquisita. Il personale docente, educativo e ATA che abbia interesse, dovrà pertanto presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, entro la predetta data del 15 marzo, la relativa domanda, redatta in conformità degli allegati n. 1 e n. 2. Di norma il rapporto di lavoro a tempo parziale avrà la durata di due anni scolastici e si prorogherà automaticamente di anno in anno in assenza di richiesta scritta di reintegro a tempo pieno, da prodursi, da parte dell’interessato, secondo le modalità e i termini previsti dalle disposizioni in materia. Il rientro a tempo pieno, dopo il prescritto periodo minimo, può trovare accoglimento solo se esplicitamente richiesto. Leggi la Circolare n.62 del 24/02/2021 integralmente. Allegato n.1 docenti Allegato n.2 ATA

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Circolare n.62 – Trasformazione rapporto di lavoro

Circolare n.61- Sciopero personale docente dell’1/03/2021

Il Dirigente Scolastico, vista  la nota trasmessa il 19/02/2021 dall’Ambito Teritoriale di Messina Ufficio VIII, informa il personale docente che l’Associazione Sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato per lunedì 1° marzo 2021 uno sciopero nazionale per l’intera giornate di tutto il personale docente della scuola. Si avvisano pertanto i genitori che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni. Leggi la Circolare n.61 del 24/02/2021 integralmente.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Circolare n.61- Sciopero personale docente dell’1/03/2021

Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

logo_miurSi comunica che, con Ordinanza Ministeriale n.173 del 09/12/2020 allegata, sono indette le elezioni per la costituzione del “Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione”. Le operazioni di voto si svolgeranno il giorno 13 aprile dalle ore 08:00 alle ore 17:00 presso ciascuna istituzione scolastica e le modalità di svolgimento saranno rese note con apposita successiva circolare. Leggi la Circolare n.60 del 23/02/2021 integralmente.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s.2020/21

Si comunica che l’Assessorato BB.CC.AA. e P.I. Regione Sicilia, con circolare n.1 del 10/02/2021, ha emesso il Bando per l’assegnazione Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’a.s. 2020/2021  alle famiglie degli alunni, frequentanti la Scuola Secondaria di 1° grado, che presentano un ISEE non superiore ad € 10.632,94. Le istanze, redatte sul modulo da ritirare presso la segreteria, sul sito della scuola o del Comune dovranno pervenire, a pena d’esclusione, entro il 16 APRILE 2021 corredate della seguente documentazione: 1) Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore (I.S.E.E.), valida, ovvero tutte quelle che non riportano alcuna annotazione, pena l’esclusione; 2) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità; 3) Fotocopia del codice fiscale.  Si precisa che le domande vanno presentate esclusivamente alle Istituzioni Scolastiche di appartenenza (Orario di ricevimento 11:00/12:30). Leggi la Circolare n.59bis del 22/02/2021 integralmente. Scarica il modello.

Pubblicato in Area Famiglie, Circolari a.s.2020/21 | Commenti disabilitati su Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s.2020/21

Incontro informativo Progetto ‘Educazione Alimentare e Salute’

Si comunica che mercoledì 24 febbraio 2021, dalle ore 10:00 alle ore 11:00 in collegamento streaming – nell’ambito delle attività del progetto di “Educazione Alimentare e Salute” e al Progetto “AIRC nelle Scuole” coordinati dalla docente referente prof.ssa Maria La Malfa – si svolgerà per le classi seconde e terze dellla scuola secondaria di 1° grado un incontro formativo ed informativo con la dott.ssa Marika Giuliano, Biologa e Ricercatrice presso l’Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, sul tema ‘’ Corretti stili di vita e alimentazione’’.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2020/2021 | Commenti disabilitati su Incontro informativo Progetto ‘Educazione Alimentare e Salute’