Orario antimeridiano e sospensione attività il 3/6/2022

Si comunica a tutti i Docenti e ai Genitori degli alunni di ogni ordine e grado che da martedì 31 maggio 2022, in tutti i plessi gli alunni di tutti gli ordini di scuola effettueranno solo l’orario antimeridiano e che sarà altresì sospesa la refezione scolastica per i plessi che hanno aderito al servizio. Venerdì 3 giugno 2022, inoltre, tutti i plessi scolastici rimarranno  chiusi come giorno di recupero. Le attività didattiche e amministrative riprenderanno regolarmente Lunedì 6 giugno 2022.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2021/2022 | Commenti disabilitati su Orario antimeridiano e sospensione attività il 3/6/2022

Modifica orario attività didattiche per Assemblee Sindacali

Si comunica che venerdì 27 maggio 2022, in seguito alle convocazioni di due Assemblee Sindacali (in fascia oraria diversa) per il personale scolastico (Docenti e ATA)  lo svolgimento delle lezioni scolastiche subirà disagi e variazioni di orario come specificato nel seguente prospetto:

Scuola secondaria di 1° grado: classi 1D e 2B entrano alle ore 9:00; classe 2E esce alle ore 13:00. Le rimanenti classi osserveranno orario regolare.

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2021/2022 | Commenti disabilitati su Modifica orario attività didattiche per Assemblee Sindacali

Servizio Scuolabus a.s. 2022/2023

ritorno_scuolaSi comunica ai Sigg. genitori degli alunni della scuola secondaria di 1° grado e scuola primaria che dal 1° giugno al 31 luglio 2022 sono aperti i termini per la presentazione della domanda del servizio scuolabus a.s. 2022/23. Lo schema di domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e  può essere anche ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. Leggi la Circolare n.92 del 26/05/2022 integralmente.

Pubblicato in Area Famiglie, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Servizio Scuolabus a.s. 2022/2023

Pubblicazione on-line giornale d’Istituto “FoscoloNews”

notiziarioÈ on-line da oggi l’unico numero, per l’anno scolastico 2021/22, del Giornalino d’Istituto “FoscoloNews”, realizzato dagli alunni componenti la redazione nell’ambito delle attività laboratoriali di “Giornalino” e Repubblica@Scuola. Non sono mancati i contributi da parte di varie classi della scuola secondaria di 1° grado. Vai alla pagina Giornalino on-line.

Pubblicato in Area Studenti, Giornalino online, News | Commenti disabilitati su Pubblicazione on-line giornale d’Istituto “FoscoloNews”

Circolare n.91 – Sciopero personale scuola del 30/5/2022

Il Dirigente Scolastico, vista la nota n.34605 del 20/05/2022 , informa il personale docente e il personale ATA che per l’intera giornata di lunedì 30 maggio 2022 è previsto uno sciopero  proclamato da: FLC CGIL, FED.CISL FSUR, FED UIL scuola rua, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS: tutto il personale Docente , Ata ed educativo;  SISA – Sindacato Indipendente scuola e ambiente: tutto il personale Docente, Dirigente ed Ata, di ruolo e precario; ANIEF: personale Docente, Ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato; FLP scuola: tutto il personale Docente, Ata  ed educativo. Si avvisano i genitori che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni. Leggi la Circolare n.91 del 24/05/2022 integralmente.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Circolari a.s.2021/22 | Commenti disabilitati su Circolare n.91 – Sciopero personale scuola del 30/5/2022

Trasmissione rassegna sindacale

Su richiesta Prot.5020 del 24/05/2022 dell’Organizzazione Sindacale ANIEF di trasmissione a tutto il personale della scuola e affissione all’Albo Sindacale e sul sito dell’istituzione scolastica,  si pubblica il link alla rassegna sindacale n.20 del 23/05/2022 con l’obiettivo di informare tutto il personale scolastico in merito alle principali iniziative sindacali, vertenze e azioni formative che Anief promuove a livello nazionale. RASSEGNA SINDACALE ANIEF N.20 DEL 23 MAGGIO 2022

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti, Area Personale ATA, Avvisi 2021/2022 | Commenti disabilitati su Trasmissione rassegna sindacale