Pubblicazione graduatorie definitive interne di Istituto

logo_miurCon decreto Prot. 3019/B4 del 23/04/2019, il Dirigente Scolastico  comunica che sono state  pubblicate all’Albo di questa Istituzione Scolastica e alla pagina Albo Pretorio online, le graduatorie interne definitive distinte per classi di concorso e tipologia di posto relativamente al sostegno – per l’individuazione dei perdenti posto a.s.2018/19 fra i docenti titolari nella scuola dellinfanzia, primaria e secondaria di 1° grado “Foscolo”.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti, Avvisi 2018/2019 | Commenti disabilitati su Pubblicazione graduatorie definitive interne di Istituto

“VESPE AL MUSEO” dal 26 al 28 aprile 2019

Avrà luogo dal 26 al 28 aprile 2019, presso i locali del Museo Didattico “Foscolo”, la mostra “VESPE AL MUSEO” a cura del Prof. Enzo Napoli con la direzione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri. L’evento, organizzato per conto del VESPA CLUB D’ITALIA in occasione del 70° Anniversario dalla Fondazione dell’Associazione e coordinato dal Presidente del VESPA CLUB di Barcellona Pozzo di Gotto avv. Mariano Munafò, avrà il Museo Didattico quale location di riferimento con il suo nuovo spazio verde e vedrà il coinvolgimento degli appassionati di “VESPA CLUB” e della cittadinanza tutta. Per l’occasionel’associazione “VESPA CLUB” e il Museo Didattico “Foscolo”, con il patrocinio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e il supporto dell’”Associazione Incisori Siciliani”, ha  istitutito il premio “MEMORIAL FRANCESCO NANIA” che ha visto la partecipazione di giovani incisori provenienti da Giappone, Grecia, Bulgaria e Italia. Vai alla pagina Eventi a.s.2018/2019 per l’approfondimento.

Pubblicato in Eventi 2018/2019, News | Commenti disabilitati su “VESPE AL MUSEO” dal 26 al 28 aprile 2019

Differimento Consigli di Classe scuola secondaria

Si comunica che i Consigli di Classe della scuola secondaria di 1° grado, programmati con Circolare n. 71 del 16/04/2019 per il giorno 10 maggio 2019, vengono differiti a lunedì 13 maggio 2019 stessa ora.

Pubblicato in Area Docenti, Avvisi 2018/2019 | Commenti disabilitati su Differimento Consigli di Classe scuola secondaria

Circolare n.71 – Consigli di Classe e Interclasse

Si comunica che, come da Piano Annuale delle Attività, i Consigli di Interclasse Scuola primaria e di Classe Scuola secondaria di 1° grado per il mese di maggio si  svolgeranno, con la presenza di tutti i docenti dei rispettivi ordini e gradi di Scuola appartenenti a questo Istituto, dal 6 all’10 maggio 2019 con  la seguente calendarizzazione e i seguenti punti all’O.d.G… Leggi la Circolare n.71 del 16/04/2019 integralmente alla pagina riservata Circolari.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2018/19 | Commenti disabilitati su Circolare n.71 – Consigli di Classe e Interclasse

Finale dei ‘Giochi Matematici’ per un alunno della ‘Foscolo’

Non poteva mancare, anche per l’anno scolastico 2018/2019, la presenza diventata ormai consuetudine di alunni della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” alle Finali Nazionali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, promossi dall’Università “Bocconi” di Milano. Sarà infatti Salvatore Genovese, classificatosi al 9° posto per la categoria C1 nelle selezioni di zona svoltisi il 16 marzo 2019 presso l’ITT e LSSA “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto, ad accedere alla fase conclusiva nazionale, prevista a Milano per sabato 11 maggio 2019, e lì tentare di conquistarsi l’accesso alle finali Internazionali di Parigi. Grande la soddisfazione, pure in questa occasione, di tutti gli alunni coinvolti, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, dei genitori e dei loro insegnanti di matematica, in questo caso la prof.ssa Janita Conti, nonchè della docente referente d’Istituto per i “Giochi Matematici” e del “Gruppo Matematico” prof.ssa Carmen Bisignani. Vai alla pagina Eventi a.s.2018/2019 per l’approfondimento.

Pubblicato in Area Studenti, News | Commenti disabilitati su Finale dei ‘Giochi Matematici’ per un alunno della ‘Foscolo’

Festività Pasquali e sospensioni attività didattiche

pasqua16Si comunica che, in occasione della Santa Pasqua, le attività didattiche saranno sospese – a seguito anche delle deliberate sospensioni dell’attività didattico-amministrative per i giorni 26-29 e 30 aprile da parte dagli OO.CC. – a far data da giovedì 18 aprile 2019 fino a martedì 30 aprile 2019. Il  rientro è previsto per giovedì 2 maggio 2019.  Mercoledì 18 aprile 2019 le attività didattiche in tutti i plessi, di ogni ordine e grado, appartenenti a questo Istituto si espleteranno fino alle ore 13:00 e pertanto verrà sospeso il tempo pieno/prolungato ed il servizio mensa.  Il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per augurare ai Docenti, a tutto il Personale ATA, agli alunni e ai genitori Buone Vacanze Pasquali. (Circolare n.70 del 15/04/2019)

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Circolari a.s.2018/19 | Commenti disabilitati su Festività Pasquali e sospensioni attività didattiche