‘FoscoloNews’ conquista un nuovo riconoscimento nazionale

Nuovo prestigioso traguardo per il giornale cartaceo e online della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto che, nel corso della premiazione svoltasi venerdì 24 maggio 2024 a Manocalzati (AV), ha ottenuto il 3° Premio per la Sezione “Cartacea” Categoria “Scuola Secondaria di primo grado” alla  XXIV Edizione del Concorso Nazionale “Il Miglior Giornale Scolastico Carmine Scianguetta” promosso dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati. Vai alla pagina Eventi a.s.2023/2024 per l’approfondimento

Pubblicato in Eventi 2023/2024 | Commenti disabilitati su ‘FoscoloNews’ conquista un nuovo riconoscimento nazionale

La “Foscolo” 3° posto ex aequo al concorso “Adotta un Giusto”

Ha conquistato il 3° Premio in ex aequo la classe 2B della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” nell’ambito del Concorso Nazionale “Adotta un Giusto edizione 2023/24” indetto dalla “Fondazione Gariwo – Foresta dei Giusti” e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’elaborato multimediale, realizzato dagli alunni sulla figura del dottor Giuseppe Caronia, Giusto tra le Nazioni, si è distinto in particolare per “il pregio di coniugare rievocazione storica e attualità, raccontando la vicenda del Giusto accostata a quella della dott.ssa israeliana Pina Feiler, impegnata oggi nell’assistenza alle vittime palestinesi”. La classe, come tutti i vincitori, ha ricevuto un Attestato di Merito e un cofanetto prodotto da Ecofactory con cui potrà piantare un albero.

Pubblicato in Area Studenti, News | Commenti disabilitati su La “Foscolo” 3° posto ex aequo al concorso “Adotta un Giusto”

Giornata della Legalità del 23 maggio 2024

L’Istituto Comprensivo “Foscolo” partecipa anche quest’anno, nell’ambito del progetto legalità “Itinerari per una cittadinanza di genere.. umano”, alle celebrazioni del 23 maggio 2024 in ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio promosse dalla #FondazioneFalcone e dal MIM. Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado e le classi quarte e quinte della scuola primaria, a conclusione di un percorso di approfondimento sulla tematica attraverso letture e visione di film per tutta la settimana precedente al 23 maggio, metteranno alle finestre lenzuola bianche e il tricolore con tanti slogan per dire NO alla mafia e per ricordare, insieme alle vittime delle stragi mafiose, anche di essere #Capacidinondimenticare. Vai alla pagina Eventi a.s.2023/2024 per l’approfondimento e la fotogallery.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Avvisi 2023/2024 | Commenti disabilitati su Giornata della Legalità del 23 maggio 2024

Circolare n.94 – Sciopero personale scuola del 24/05/2024

Il Dirigente Scolastico informa il personale docente e il personale ATA che l’Organizzazione Sindacale C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato venerdì del 24 maggio 2024 uno sciopero di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche. Si avvisano i genitori che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni. Leggi la Circolare n.94 del 20/05/2024 integralmente.

Si comunica che il

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Avvisi 2023/2024, Bacheca sindacale | Commenti disabilitati su Circolare n.94 – Sciopero personale scuola del 24/05/2024

Fruizione ferie a.s.2023/24 docenti supplenti al 30/06/2024

Con Circolare n.93 del 16/05/2024 si invitano i docenti con contratto al 30 giugno 2024 in servizio presso questa istituzione scolastica a presentare la richiesta di fruizione delle ferie e delle festività soppresse, tramite la specifica istanza dal portale ARGO, entro il 26 maggio 2024. Leggere la Circolare n.93 del  16/05/2024 per i dettagli.

Pubblicato in Area Docenti, Circolari a.s.2023/24 | Commenti disabilitati su Fruizione ferie a.s.2023/24 docenti supplenti al 30/06/2024

Circolare n.92 – Consigli d’Intersezione Scuola dell’Infanzia

consiglidiclasseSi comunica alla componente docente e non dei Consigli di Intersezione della Scuola dell’Infanzia che, come previsto dal Piano Annuale delle Attività, mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 16:30 si terranno i Consigli di Intersezione con  la seguente modalità e i seguenti punti all’O.d.G…. Leggi la Circolare n.92 del 15/05/2024 integralmente alla pagina riservata Circolari. e nella bacheca del Registro Argo.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2023/24 | Commenti disabilitati su Circolare n.92 – Consigli d’Intersezione Scuola dell’Infanzia