Vari riconoscimenti alla ‘Foscolo’ al Concorso Unicef sulla pace

Quattro riconoscimenti sono stati assegnati da parte della sede UNICEF di Messina all’Istituto Comprensivo “Foscolo” nell’ambito del concorso “Ambasciatrici e Ambasciatori di pace”. Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta giovedì 20 aprile 2023 presso il “Salone delle Bandiere” di Palazzo Zanca, l’Istituto Comprensivo “Foscolo” si è distinto per la creatività e profondità con cui bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e secondaria di 1° grado partecipanti hanno saputo riflettere sul tema della Pace. Tra le diverse le sezioni del concorso, per quelle specificatamente curate dall’UNICEF ha premiato l’Istituto Comprensivo “Foscolo” la presidente del Comitato UNICEF Messina Angela Rizzo Faranda, assegnando per la “Sezione Creativa” dedicata alle scuole dell’infanzia una coccarda di merito alla scuola dell’infanzia “S.Antonio” e una alla scuola dell’infanzia “Sant’Antonino-San Francesco di Paola, sez.2”. Inoltre, per la “Sezione documentale” rivolta alla scuola secondaria, sono state premiate dalla presidente le alunne Giulia Valenti e la coppia Miriana Basile e Gilda Parmaliana. Vai alla pagina Eventi a.s.2022/2023 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi 2022/2023, News. Contrassegna il permalink.