Adesione alle settimane #LIBRIAMOCI e #IOLEGGOPERCHÈ

Si informa che per le settimane dal 5 al 13 novembre 2022 e dal 14 al 19 novembre 2022 l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha aderito alle iniziative ministeriali di promozione e diffusione della lettura nelle scuole #LIBRIAMOCI e #IOLEGGOPERCHÈ.Quest’ultima, supportata dall’Associazione Italiana Editori, prevede quest’anno il gemellaggio con quattro librerie di Barcellona Pozzo di Gotto: “Mondadori Point” in via Marconi 83, “Libreria L’incanta Storie” di via Garibaldi 38, “Mondadori Bookstore” di via Umberto I 229 e “AR Libri di A.Rizzo” in via Kennedy 329. Qui sarà possibile acquistare libri da donare alla “Bibliotec@Arcobaleno” dell’Istituto Comprensivo per incrementarne il patrimonio librario e poi fare ricevere ulteriori volumi dal Ministero e dall’AIE. La prima iniziativa, giunta alla sua nona edizione, vedrà invece una serie di momenti di lettura nelle classi sul tema “Se leggi sei forte!”.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2022/2023, Eventi 2022/2023. Contrassegna il permalink.