Incontri online DUSTY EDUCATIONAL 2020/2021

Si comunica che, nell’ambito del progetto “Educazione Ambientale”, verranno realizzati a partire da lunedì 10 maggio 2021 degli incontri per le classi quinte di scuola primaria e prime secondaria di 1° grado promossi da “Dusty Educational 2020/21” attraverso un progetto, centrato sulla trasformazione della gestione dei rifiuti da problema a risorsa collettiva per la costruzione di un territorio migliore, che ha l’obiettivo di formare-informare docenti, studenti e genitori sulla corretta gestione dei rifiuti solidi urbani, promuovendo l’educazione ambientale sugli stili di vita sostenibili. Gli incontri sono un’opportunità interdisciplinare significativa per l’educazione civica degli studenti, in merito alla riduzione dei rifiuti e della loro gestione, e quindi fondamentali per gli stessi. Pertanto, data l’impossibilità di svolgerli in presenza, si è resa necessaria la rimodulazione in base alle restrizioni COVID-19 nella modalità DAD degli incontri, che verranno espletati on-line in video conferenza con la seguente calendarizzazione:

• Secondaria 1° grado: lunedì 10 maggio ore 11:00-12:00 (4a ora) IC-ID
  • Secondaria 1° grado: lunedì 10 maggio ore 12:00-13:00 (5a ora) IB-IA
  • Secondaria 1° grado: venerdì 14 maggio ore 10:00-11:00 (3a ora) I E
  • Primaria “S.Antonino”: giovedì 13 maggio (1a ora)  V A
  • Primaria “S.Antonino”: giovedì 13 maggio (2a ora)  V B
  • Primaria “Fondaconuovo”: giovedì 13 maggio (3a ora) V A
  • Primaria “Fondaconuovo”: giovedì 13 maggio (4a ora) V B
  • Primaria “S. Antonio”: giovedì 13 maggio (5a ora) V A
Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2020/2021. Contrassegna il permalink.