Riapertura parziale scuole cittadine

Ritenendo la situazione epidemiologica Covid-19 non più tale da rendere necessario il prolungamento della chiusura delle scuole nel territorio cittadino, acquisito il necessario parere tecnico sanitario del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP, il Sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha comunicato in data odierna che non saranno prolungate le disposizioni previste dall’Ordinanza n.1 del 16/01/2021 e che è da ritenersi valida l’ordinanza regionale che prevede la didattica in presenza per tutte le scuole dell’infanzia, primarie e per gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado, mantenendo la Didattica a Distanza per gli studenti delle seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado per gli istituti superiori.  Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, pertanto, informa docenti, personale ATA, genitori e alunni di tutti gli ordini di scuola  che, come da DPCM e disposizioni regionali, dal 25 gennaio 2021 le attività didattiche si svolgeranno in presenza per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e prime classi della scuola secondaria di 1° grado; per le classi seconde e terze le lezioni proseguiranno in modalità “Didattica Digitale Integrata” con il supporto della piattaforma “G Suite for Education”. L’orario delle lezioni sarà per la scuola primaria antimeridiano in presenza con integrazione in DDI come da “Piano DDI” mentre la scuola secondaria seguirà, sia in presenza che a distanza, la stessa scansione oraria antimeridiana già in vigore nelle ultime settimane: ore 8:10-12:50. La scuola dell’infanzia osserverà, vista la situazione emergenziale legata al permanere della Regione Sicilia in “zona rossa”, l’orario solo antimeridiano. Gli uffici di segreteria e la presidenza resteranno regolarmente a disposizione dell’utenza anche per supportare i genitori che lo desiderano nella compilazione delle domande di iscrizione online in scadenza.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2020/2021. Contrassegna il permalink.