Corso di formazione ‘Dislessia Amica-Livello avanzato’ 4° turno

Si informano tutti i docenti di questa istituzione che, a partire dal 22 luglio 2020, gli istituti scolastici possono iscriversi al 4° turno del progetto formativo di e-learning Dislessia Amica Livello Avanzato, realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con il sostegno di Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.  La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 30 novembre 2020. Chi intenda partecipare deve comunicare agli uffici di segreteria il proprio nominativo, comprensivo di codice fiscale e indirizzo email, utilizzando il modello allegato in quanto l’Associazione non consente le iscrizioni individuali. L’avvio della formazione è prevista per il 1° ottobre 2020 e si concluderà il 28 febbraio 2021. Con questa iniziativa AID intende proseguire il percorso intrapreso con Dislessia Amica, negli anni scolastici 2016/2017 2017/2018 e 2019/20, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA. Per informazioni dettagliate sul progetto e per l’accesso alla piattaforma e-learning consultare il link https://www.dislessiaamica.com/it/progetto Si ricorda che il percorso formativo proposto è gratuito. Vai alla Circolare n.88 del 18/08/2020 e al modello di domanda.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Avvisi 2019/2020, Circolari a.s.2019/20. Contrassegna il permalink.