Organizzazione spazi-orari per le lezioni in streaming

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, preso atto della nota MIUR del 08 marzo 2020 n.279 sulle istruzioni operative ed essenziali dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 e 8 marzo 2020, emanati per contrastare la diffusione del Covid-19 ma che dispongono l’adozione di attività didattiche a distanza nel periodo di sospensione delle lezioni, comunica a tutti i Genitori, Alunni e Docenti della scuola secondaria di 1° grado che, a partire dal 16 marzo 2020, le lezioni a distanza saranno erogate dai docenti, tramite l’applicazione Hangouts Google, a gruppi di lavoro non superiori di 10 unità all’interno della seguente scansione oraria che rispetterà il quadro delle lezioni antimeridiane in vigore ma con una riduzione dei tempi a moduli di circa 30 minuti. Gli alunni sono invitati, pertanto, a rendersi disponibili dalle ore 9:00 alle 12:35 dal lunedì al venerdì per eventuali collegamenti che saranno comunicati, di volta in volta, dai singoli docenti sulla Bacheca del registro ARGO per la presa visione delle famiglie. Leggi la comunicazione del Dirigente Scolastico.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2019/2020. Contrassegna il permalink.