Tre alunni della “Foscolo” a Milano per i “Giochi Matematici”

Finalisti-GiochiMatematici2015Una nuova grande soddisfazione arriva, per il terzo anno consecutivo, per i  “geni matematici” della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”. Superando brillantemente le selezioni di zona dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, promossi come ogni anno dall’Università Bocconi di Milano e tenutesi il 21 marzo 2015 questa volta presso il Liceo Classico “La Farina” di Messina, gli alunni Giuseppe Calabrò, Giulia Palella e Claudia Calabrò si sono classificati  rispettivamente al 2° , 3° e 15° posto per la categoria C1 e sono stati di diritto ammessi e parteciperanno alle Finali Nazionali che avranno luogo a Milano sabato 16 maggio 2015. Compiacimento per il bel risultato, naturalmente, da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, dei ragazzi, dei loro genitori, dei loro insegnanti di matematica e soprattutto della docente referente d’Istituto per i “Giochi Matematici” Prof.ssa Carmen Bisignani.  Con la speranza che le finali Internazionali di Parigi possano essere la prossima tappa, ai nostri piccoli “geni della matematica”  va un caloroso “In bocca al lupo!”. Vai alla pagina Eventi 2014/2015 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2014/2015, News. Contrassegna il permalink.