Modifica orario attività didattiche per Assemblea Sindacale

Si comunica che, causa partecipazione del personale scolastico a un’Assemblea sindacale territoriale indetta dall’Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA e prevista dalle ore 11:30 alle ore 13:30 presso l’aula magna del plesso “Valli” dell’”I.S. Medi”, martedì 18 febbraio 2025 gli alunni dei plessi sottoelencati usciranno anticipatamente… Leggi la Circolare n.79 del 17/02/2025 e l’avviso di integrazione, entrambi disponibili anche sulla bacheca Argo. 

Pubblicato in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Bacheca sindacale, Circolari a.s.2024/25 | Commenti disabilitati su Modifica orario attività didattiche per Assemblea Sindacale

Circolare n.78-Aggiornamento graduatoria interna ATA 2025/26

Si comunica al personale ATA con titolarità presso questa istituzione scolastica che si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne d’istituto valide per l’anno scolastico 2025/2026. A tal fine si precisa che le dichiarazioni dovranno consegnate agli uffici di segreteria entro e non oltre il 21 febbraio 2025. Leggi la Circolare n.78 del 17/02/2025 integralmente e accedi all’apposita cartella .zip Modelli domanda graduatoria interna ATA  2025-2026 per il Modello 2025/2026 e gli altri modelli allegati vari. Qui il Modello All.2 – Dichiarazione dichiarazione personale di non variazione dati .

Pubblicato in Area Personale ATA, Circolari a.s.2024/25 | Commenti disabilitati su Circolare n.78-Aggiornamento graduatoria interna ATA 2025/26

Apertura funzioni istanze cessazioni dal servizio anticipate

Si comunica alle SS.LL. che sul sito dell’ Ufficio VIII–Ambito Territoriale di Messina è pubblicata la nota prot.n. 31619  del 07/02/2025 che informa dell’apertura delle funzioni per la presentazione telematica delle istanze di “Pensione anticipata
flessibile 2025 ed Opzione donna 2025. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025.
” Facendo seguito alla nota AOODGPER n. 25316 del 31 gennaio 2025, predisposta in applicazione delle novità introdotte dall’art. 1, commi 173 e 174, della legge 30 dicembre 2024, n. 207 (c.d. Legge di Bilancio 2025), nel periodo compreso tra il 10 febbraio 2025 (ore 9:00) e il 28 febbraio 2025 (ore 23:59) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle seguenti istanze di cessazione dal servizio:
-Cessazioni On Line – personale docente ed ATA – Pensione anticipata flessibile – 2025
-Cessazioni On Line – personale docente ed ATA – Opzione donna -2025
-Cessazioni On Line – Dirigenti Scolastici – Pensione anticipata flessibile – 2025
-Cessazioni On Line – Dirigenti Scolastici – Opzione donna – 2025
Nell’istanza, gli interessati devono anche esprimere la volontà di interrompere/non interrompere il rapporto d’impiego, nel caso in cui venga accertata la mancata maturazione dei requisiti. Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo al servizio POLIS “istanze on line”, disponibile sul sito internet del Ministero.

Pubblicato in Area Docenti, Area Personale ATA, Avvisi 2024/2025 | Commenti disabilitati su Apertura funzioni istanze cessazioni dal servizio anticipate

Pagelle online 1° quadrimestre a.s.2024/2025

Si comunica ai genitori degli alunni della Scuola primaria e secondaria di 1° grado di questa Istituzione scolastica che da lunedì 17 febbraio 2025 a partire dalle ore 12:00 si potrà accedere alla visualizzazione on-line delle schede di valutazione relative al 1° quadrimestre. Le stesse sono disponibili dal sito dell’Istituzione scolastica www.icfoscolo.edu.it accedendo dal link laterale a destra ARGO SCUOLANEXT → Accesso Genitori mediante l’utilizzo di Username e Password già in possesso. Si ricorda, per un uso ottimale del registro online, l’utilizzo di Mozilla e/o Chrome come browser di accesso.

Pubblicato in Area Famiglie, Avvisi 2024/2025 | Commenti disabilitati su Pagelle online 1° quadrimestre a.s.2024/2025

Rettifica avviso progetto PNRR 1.4 D.M.170/2022

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato, alla corrispondente pagina in Albo Pretorio online dell’Istituto e Amministrazione trasparente su questo sito, la rettifica Prot.2046 del 14/02/202 all’avviso Prot.2010/VI-2 del 13/02/2025, “Avviso di selezione per reclutamento di Esperti e Tutor finalizzati all’attivazione di percorsi per la riduzione dei divari territoriali e il contrasto alla dispersione scolastica a valere su ‘PNRR, MISSIONE 4: Istruzione e Ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università, Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU(D.M. 170/2022). Codice avviso/decreto: M4C1I1.4-2022-981-P-23029, titolo del progetto “A scuola insieme”. Il termine per la presentazione delle domande rimane invariato. Documentazione e avviso presenti alla suddetta pagina in Albo Pretorio Online.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti, Avvisi 2024/2025, Bandi | Commenti disabilitati su Rettifica avviso progetto PNRR 1.4 D.M.170/2022

Avviso per esperti e tutor progetto PNRR 1.4 – D.M 170/2022

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato, alla corrispondente pagina in Albo Pretorio online dell’Istituto e Amministrazione trasparente su questo sito, con Prot.2010/VI-2 del 13/02/2025, un “Avviso di selezione per reclutamento di Esperti e Tutor finalizzati all’attivazione di percorsi per la riduzione dei divari territoriali e il contrasto alla dispersione scolastica a valere su ‘PNRR, MISSIONE 4: Istruzione e Ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università, Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU(D.M. 170/2022). Codice avviso/decreto: M4C1I1.4-2022-981-P-23029, titolo del progetto “A scuola insieme”. Il Personale interessato, in possesso dei requisiti di ammissione, dovrà far pervenire l’istanza all’ufficio di segreteria entro e non oltre le ore 12:00 del 20/02/2025. L’istanza dovrà essere inviata all’indirizzo mail meic82500c@istruzione.it inserendo come oggetto: ESPERTO FORMATORE/TUTOR – PROGETTO PNRR: progetto “A scuola insieme”. Documentazione e avviso presenti alla suddetta pagina in Albo Pretorio Online.

Pubblicato in Albo Pretorio online, Area Docenti, Avvisi 2024/2025, Bandi | Commenti disabilitati su Avviso per esperti e tutor progetto PNRR 1.4 – D.M 170/2022