Alla “Foscolo” si celebra il “Pi greco Day”

PI_DaySi rinnoverà sabato 14 marzo 2015, dalle ore 8:40 alle ore 12:00 circa, presso l’Aula Scientifico-Musicale della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, il curioso appuntamento per le celebrazioni del “Pi greco Day – Giorno del pi greco”.  Gli alunni – ormai in procinto di sostenere le semifinali di zona dei Campionati internazionali di “Giochi matematici” organizzati dall’Università Bocconi di Milano – guidati dai loro docenti di matematica,  festeggeranno a classi parallele l’importante simbolo matematico con gare di logica, giochi matematici a squadre e un dolce saluto all’insegna del π. Nel corso della manifestazione avverrà anche la premiazione dei vincitori dei “Giochi matematici d’Autunno”. Leggi il programma dettagliato.  Vai alla pagina Eventi a.s.2014/2015 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2014/2015, Eventi 2014/2015, News. Contrassegna il permalink.