Social media e privacy. Vademecum del Garante della Privacy

Allo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni sull’uso consapevole dei Social Network, dei sistemi di messaggistica istantanea e delle nuove tecnologie mobili, il MIUR ha rinnovato l’invito alle istituzioni scolastiche affinché diffondano adeguatamente ed ulteriormente tra i giovani studenti il Vademecum elaborato dal Garante per la protezione dei dati personali sull’uso improprio dei social media. Esso è rivolto a tutti gli utenti e rappresenta un punto di riferimento utile per le scuole per prevenire il diffondersi di fenomeni preoccupanti come il cyberbulling. Per tale motivo lo stesso sarà sempre disponibile su questo sito nell’Area Didattica per tutti i docenti che, nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza consapevole, ne vogliano fare uso. Vai al link sul sito del Garante della privacy.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2014/2015, News. Contrassegna il permalink.