Primo posto per la ‘Foscolo’ al concorso FI.DA.PA. 2019

Numerosi i riconoscimenti per l’Istituto Comprensivo “Foscolo” nel corso serata di premiazione della 8° edizione “Fi.Da.Pa per i Giovani 2019” e del relativo concorso “Siamo tutti uguali? Rispettiamoci nelle differenze”, promossi da “FI.DA.PA BPW. Italy” sez. di Barcellona Pozzo di Gotto, che si è svolta venerdì 17 maggio 2019 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa”. Vincitrici del concorso, sono infatti risultate le alunne Chiara Bucca e Medea Torre della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, con il libro “Diario di Ruth”, mentre una menzione speciale è andata alla classe V A della scuola primaria “S.Antonino” per il prodotto presentato. Ulteriore riconoscimento è stato inoltre assegnato agli alunni di tutte le classi di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo che – nell’ambito del progetto Fi.Da.Pa. di diffusione della “Carta dei diritti delle bambine” e dopo avere seguito presso la “Bibliotec@Arcobaleno” un percorso di lettura –  hanno realizzato il libro “Storia di Giulia”, già pubblicato dalla casa editrice Edizioni Smasher e i cui proventi andranno all’associazione “Frida Onlus Centro Antiviolenza”. Vai alla pagina Eventi 2018/2019 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2018/2019. Contrassegna il permalink.