La “Foscolo” finalista per la Sicilia al torneo di ‘Geometriko’

delegazione geometrikoBellissima esperienza quella della squadra della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, rappresentante regionale per l’intera Sicilia, che ha partecipato il 6 e 7 maggio 2016 al primo torneo nazionale di “Geometriko”, coinvolgente gioco di geometria, presso il Castello di Casamassella (Lecce). Basata su un’idea del Prof. Leonardo Tortorelli, docente al Liceo “Da Collo” di Conegliano in collaborazione con la Prof.ssa Daniela Lucangeli dell’Università di Padova, la competizione a tre livelli (L1 per la scuola primaria, L2 per la scuola secondaria di 1° grado, L3 per la scuola secondaria di 2° grado) ha portato a Casamassella ben 100 studenti provenienti da tutte le regioni italiane, selezionati nei vari tornei di classe, d’istituto e infine regionali. La delegazione siciliana, accompagnata dalle docenti Carmen Bisignani e Grazia Mazzeo, era formata da quattro studenti delle classi seconde: Anna Maria Abbate, Giuseppe Bucolo, Carmelo La Spada e Ketti Sottile.  Vai alla pagina Eventi 2015/2016 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2015/2016, News. Contrassegna il permalink.