“Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”

Disability-DaySi comunica che giovedì 3 dicembre 2015, dalle ore 9.00 alle 13.00, gli alunni delle classi IIA e IID della Scuola secondaria di 1° grado, prenderanno parte, presso la Palestra dell’I.T.E.T. “E. Fermi” – sede di S. Venera, alla manifestazione promossa dall’ONU come da “Programma-azione mondiale per persone disabili” adottato nel 1982. L’incontro/dibattito, organizzato dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto con la collaborazione della Dirigente dott.ssa A. Amoroso, coinvolge tutte le scuole della città per riflettere sui temi della pari dignità e sulla necessità di abbattere ogni tipo di barriera. Allo stesso prenderà parte Roberta Macrì con la sua testimonianza e con proiezioni e video sul tema della disabilità. Gli alunni coinvolti saranno accompagnati alle ore 8:30 direttamente dai genitori presso l’Istituto Superiore “E.Fermi” e dagli stessi prelevati  a fine manifestazione alle ore 13:00 circa.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2015/2016, News. Contrassegna il permalink.