Circolare n.57 – Mobilità personale della Scuola a.s.2024/25

Si informa il personale Docente e ATA che sono state pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione lOrdinanza Ministeriale n.30 del 23/02/2024 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2024/25, e l’Ordinanza Ministeriale n.31 del 23/02/2024 relativa alla mobilità dei docenti di religione cattolica. In base a quanto previsto dalle stesse, il personale docente educativo ed A.T.A. deve indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati negli allegati all’ Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione attraverso il portale ISTANZE ON LINE e presentarle al dirigente scolastico dell’istituto. Si fa presente che per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I e II grado, le domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo, per e nell’ambito della stessa scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, devono essere compilate on line e trasmesse alla scuola via web. I termini di presentazione delle domande di movimento per il personale sono: personale docente dal 26 febbraio al 16 marzo 2024; personale A.T.A. dall’8 marzo al 25 marzo 2024; i docenti di religione cattolica dal 21 marzo al 17 aprile 2024. Per la modulistica link USR – Ambito VIII: Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2024/25 – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia (usr.sicilia.it) . Leggi la Circolare n.57 del 27/02/2024 integralmente.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Personale ATA, Circolari a.s.2023/24. Contrassegna il permalink.