Foscolo School Party: Green orienteering e Festa dello Sport

“Foscolo School Party” mercoledì 7 giugno 2023, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”. Gli alunni, nell’ambito del progetto di Educazione Ambientale coordinato dalla prof.ssa Janita Conti, saranno impegnati per classi parallele in divertenti attività di “Green Orieentering” mentre, contemporaneamente, si svolgerà la “Festa dello Sport”, momento di chiusura del Progetto nazionale “Scuola Attiva Junior”, un percorso multi-sportivo e educativo promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e “Sport e Salute” al fine di promuovere nelle scuole secondarie di 1° grado percorsi di orientamento sportivo attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale utile alla pratica di tutti gli sport. Seguiti dai docenti di Scienze Motorie Francesca Marra e Guido Raymo e dagli esperti Carmelo Mastroeni e Francesco Scardi i ragazzi coinvolti si cimenteranno quindi in un piccolo torneo di rugby e basket. Nella stessa giornata si provvederà inoltre alla consegna degli attestati agli alunni che hanno partecipato ai vari moduli dei progetti inerenti il “Programma Operativo Nazionale PON-POC ‘Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento’ 2014/2020 Annualità 2022/2023”, gli attestati agli alunni che hanno sostenuto gli esami di Certificazione Trinity, e gli attestati rilasciati dal CESV di Messina a tutti coloro che hanno partecipato al Concorso “Il libro siamo noi. Noi parte della soluzione”. Vai alla pagina Eventi a.s.2022/2023 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2022/2023. Contrassegna il permalink.