L’Ordine Nazionale dei Giornalisti premia “FoscoloNews”

Premiazione OdG -Una delegazione della redazione del giornale “FoscoloNews”  dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, accompagnata dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri  e dalla referente Prof.ssa Michaela Munafò, è stata con grande soddisfazione premiata giovedì 30 aprile 2015, presso il Teatro Massimo di Benevento, con il Diploma di Merito e relativa medaglia assegnati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti nell’ambito della 12° edizione  del progetto “Fare il giornale nelle scuole”. A premiare le redattrici e le rappresentanti della scuola nel corso della cerimonia il direttore del quotidiano “Il Giorno” Giancarlo Mazzucca alla presenza dei vertici dell’Ordine dei Giornalisti nazionale e campano, delle autorità locali e delle delegazioni di tutte le altre scuole insignite del prestigioso riconoscimento. Ha arricchito la premiazione, il giorno precedente, un interessante “Forum degli studenti” che si è svolto, presso il Palazzo Paolo V della città, alla presenza del celebre giornalista RAI Franco Di Mare. Quest’ultimo, dopo una coinvolgente e interessante introduzione sull’importanza dell’informazione nel processo formativo dei giovani e sul valore del giornalismo scolastico per la crescita culturale e sociale delle nuove generazioni, ha affrontato il dibattito con gli studenti rispondendo con grande partecipazione e disponibilità a varie domande poste da alcuni dei ragazzi presenti, tra cui le rappresentati della redazione di “FoscoloNews”. Vai alla pagina Eventi 2014/2015 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2014/2015, Giornalino on-line 2014/15, News. Contrassegna il permalink.