Social media e privacy. Indicazioni del Garante della Privacy

Allo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni sull’uso consapevole dei Social Network, dei sistemi di messaggistica istantanea e delle nuove tecnologie mobili, il Garante per la protezione dei dati personali ha lanciato una campagna con lo scopo di informare su come proteggere i dati personali e proteggersi da un uso improprio dei social media. Il vademecum è rivolto a tutti gli utenti e rappresenta un punto di riferimento utile anche per le scuole per prevenire il diffondersi di fenomeni preoccupanti come il cyberbulling. Vai al link sul sito del Garante della privacy.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2013/2014, News. Contrassegna il permalink.