Gli alunni della primaria incontrano l’autore Matteo Abbate

Incontroautore2Mercoledì 28 maggio 2014, nei giardini dell’Oasi di Barcellona Pozzo di Gotto, il giovane e brillante scrittore barcellonese Matteo Abbate ha incontrato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei plessi della scuola primaria di S.Antonino e Fondaconuovo. Lo “scrivistorie”, come lui stesso ama definirsi,  ha guidato i bambini alla riscoperta di un mondo rurale fatto di importanti valori come il rispetto dell’ambiente, l’amicizia e la semplicità della vita contadina. I bambini hanno interagito con l’artista recitando filastroccche, poesie ed esibendo i loro disegni e le loro fantastiche creazioni. Vai alla pagina Eventi a.s.2013/2014 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Eventi 2013/2014, News. Contrassegna il permalink.