Inizio attività progetto “Cane amico”

BauparkGrande interesse ha suscitato negli alunni coinvolti, martedì 25 febbraio 2014, il primo di quattro incontri del percorso didattico socio- educativo “Cane Amico” che, rivolto ai diversamente abili dell’istituto con il coinvolgimento dei compagni  delle classi di appartenenza, si propone attraverso la Pet-Terapy  l’integrazione e il raggiungimento di alcune capacità sensoriali e sociali. I momenti formativi, previsti presso il centro “Bau Park” di Barcellona Pozzo di Gotto e che coinvolgeranno  circa 100 alunni, sono stati resti possibili grazie  alla sensibilità  verso il sociale dimostrata dalla Ditta dei Fratelli Branca di Terme Vigliatore (ME), e nello specifico dalla Dott.ssa Ketty che, anche in quest’anno scolastico, ha dato parere positivo ad una interessante iniziativa didattica di integrazione dei disabili sponsorizzando tutto il percorso. Vai alla pagina Progetti e attività 2013/2014 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, News, Progetti 2013/2014. Contrassegna il permalink.