Anche la “Foscolo” alle celebrazioni del 23 maggio a Palermo

Foscolo23maggio2013aPalermo rGiovedì 23 maggio anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” erano presenti a Palermo, insieme ai ragazzi del Liceo delle Scienze Umane   di Castroreale, per partecipare alla manifestazione, quest’anno sul tema “Le nuove rotte dell’impegno. Geografia e legalità’”, che ogni anno coinvolge migliaia di giovani provenienti da tutta Italia in ricordo della strage di Capaci e quindi delle figure dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Gli alunni, in particolare, sono stati ospiti a Piazza Magione, dove si sono esibiti in un breve estratto della performance “Giochi spezzati”, preparata nell’ambito del progetto legalità “100, 1000 passi verso la libertà”, in rete con il Liceo delle Scienze Umane di Castroreale, e finanziato dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Vai alla pagina Eventi 2012/2013 per l’approfondimento e la Fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Studenti, News, Progetti 2012/2013. Contrassegna il permalink.