Progetto Legalità: cineforum sulla figura del giudice Rosario Livatino

Luce_verticale_gSi comunica che lunedì 29 aprile 2013, dalle ore 9:15 alle ore 12:15, nell’ambito del Progetto Legalità “100, 1000 passi verso la Libertà” – in rete con il Liceo delle Scienze Umane “24 maggio” di Castroreale e finanziato dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale di Palermo –  gli alunni  delle classi seconde e terze della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”  incontreranno, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo, Salvatore Presti, regista del film-documentario “Luce verticale-Rosario Livatino. Il martirio”,  per un approfondimento sull’opera e la figura del giudice Rosario Livatino, assassinato dalla mafia il 21 settembre del 1990. Alla proiezione del film seguirà un dibattito per sensibilizzare le giovani generazioni al senso della giustizia e del dovere che hanno la loro più completa realizzazione con la partecipazione attiva alla vita sociale e culturale del proprio Paese. Vai alla pagina Eventi 2012/2013 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Avvisi 2012/2013, Eventi 2012/2013, News, Progetti 2012/2013. Contrassegna il permalink.