I Geni matematici della “Foscolo” alla conquista della Bocconi!

Geni matematiciRispettivamente classificati al 1°, 2° e 7° posto della categoria C1 alle selezioni di zona dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” promossi come ogni anno dall’Università Bocconi di Milano e tenutesi il 16 marzo 2013 presso l’ITIS “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado Caterina Recupero, Carmelo Fazio e Fabio Alosi sono stati di diritto ammessi e parteciperanno alle Finali Nazionali che avranno luogo a Milano giorno 11 maggio 2013. Grande soddisfazione da parte dei ragazzi, dei loro genitori e degli insegnanti, soprattutto delle docenti del corso PON FSE di eccellenza “Geni matematici 2”, Accursia Russo e Grazia Mazzeo. Il corso era infatti finalizzato proprio alla preparazione per la competizione e allo sviluppo delle eccellenze in campo logico-matematico. Un grande “In bocca al lupo”, quindi, ai nostri “Piccoli geni matematici” con l’augurio che la prossima tappa possano essere le finali Internazionali di Parigi! Vai alla pagina Eventi 2012/2013 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2012/2013, Progetti PON 2012/2013. Contrassegna il permalink.