Gli alunni della Foscolo piantano l’Albero dei Giusti

Giornatadellamemoria2013 ridIn occasione delle celebrazioni per la “Giornata della Memoria” svoltesi martedì 29 gennaio 2013 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo, gli alunni della Scuola secondaria di I grado, dopo avere riflettuto sulla figura dei Giusti nell’ambito della Shoah nell’approfondimento dal titolo “I Giusti e la Shoah: il futuro donato”, si sono riuniti nel cortile dell’edificio per celebrare insieme un minuto di silenzio e piantare simbolicamente un “Albero dei Giusti” dedicato a Giorgio Perlasca, sulla cui figura in particolare è stato congiuntamente svolto da tutte le classi il percorso di analisi e ricerca. Vai alla pagina in Eventi 2012/2013 per l’approfindimento e le foto.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2012/2013, Progetti 2012/2013. Contrassegna il permalink.