“Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024”

Si comunica che mercoledì 16 ottobre 2024, in occasione della “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, del mese dedicato alla prevenzione e nell’ambito del progetto di “Educazione alla Salute” coordinato dalla Prof.ssa  Maria La Malfa, tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado saranno sensibilizzati al tema della #GMA2024 “Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori”. L’intera mattinata sarà inoltre dedicata alla riflessione e all’informazione sull’importante correlazione tra salute e cibo. Alle ore 10:00, presso il Museo didattico “Foscolo”, alla presenza della Dirigente prof.ssa Felicia Maria Oliveri, del curatore prof. Enzo Napoli e di una delegazione di alunni avrà dapprima luogo l’inaugurazione della mostra “Tracce di Memoria”, segmento della biennale di grafica contemporanea “Passaggio a Sud”, dedicata alla compianta prof.ssa Giorgia Alesci. Seguirà poi ,alle ore 11:00 presso la palestra Auditorium, un seminario rivolto a tutti gli alunni dal titolo “La sicurezza alimentare nell’ottica della prevenzione oncologica”, moderato dalla prof.ssa Maria La Malfa e con la partecipazione della dott.ssa Grazia Paino e della dott.ssa Rosalba Rossello, referenti dell’Associazione Salus C. D’Agostino” del reparto oncologico dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina. Al termine della manifestazione i ragazzi vivranno infine un momento di condivisione, anche con i nuovi compagni della sede staccata “Portosalvo” presenti, di buon augurio per l’anno scolastico che è iniziato. Vai alla pagina Eventi a.s.2024/2025 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Area Studenti, Avvisi 2024/2025, Eventi 2024/2025. Contrassegna il permalink.