Foscolo School Party: Green orienteering e Festa dello Sport

“Foscolo School Party” venerdì 31 maggio 2024, dalle ore 8:30 alle 13:00, presso la scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”. Gli alunni, nell’ambito del progetto di Educazione Ambientale coordinato dalla prof.ssa Janita Conti, saranno impegnati per classi parallele in divertenti attività di “Green Orieentering” mentre, contemporaneamente, si svolgerà la “Festa dello Sport”, momento di chiusura del Progetto nazionale “Scuola Attiva Junior”, un percorso multi-sportivo e educativo promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e “Sport e Salute” al fine di promuovere nelle scuole secondarie di 1° grado percorsi di orientamento sportivo attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale utile alla pratica di tutti gli sport. Seguiti dalle docenti di Scienze Motorie Francesca Marra e Domenica Di Bartola e dall’esperto Carmelo Mastroeni i ragazzi coinvolti si cimenteranno quindi in un piccolo torneo di rugby. Nella stessa giornata si provvederà inoltre alla consegna degli attestati agli alunni che hanno partecipato nel corso dell’anno ai Giochi Matematici e ad altre attività. Chiuderà la mattinata di festa la performance musicale “Foscolo’s Got Talent” curata dai docenti Salvina Scolaro e Giovanni Squatrito. Vai alla pagina Eventi a.s.2023/2024 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2023/2024, Eventi 2023/2024. Contrassegna il permalink.