La “Foscolo” 3° posto ex aequo al concorso “Adotta un Giusto”

Ha conquistato il 3° Premio in ex aequo la classe 2B della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” nell’ambito del Concorso Nazionale “Adotta un Giusto edizione 2023/24” indetto dalla “Fondazione Gariwo – Foresta dei Giusti” e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’elaborato multimediale, realizzato dagli alunni sulla figura del dottor Giuseppe Caronia, Giusto tra le Nazioni, si è distinto in particolare per “il pregio di coniugare rievocazione storica e attualità, raccontando la vicenda del Giusto accostata a quella della dott.ssa israeliana Pina Feiler, impegnata oggi nell’assistenza alle vittime palestinesi”. La classe, come tutti i vincitori, ha ricevuto un Attestato di Merito e un cofanetto prodotto da Ecofactory con cui potrà piantare un albero.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, News. Contrassegna il permalink.