Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Si comunica che, nell’ambito dei progetti “Pari Opportunità” e “Legalità”, in occasione delle attività connesse alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’intera settimana precedente al 25 novembre sarà dedicata in ogni ordine di scuola ad occasioni di riflessione sulla tematica mentre, presso la palestra auditorium della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, avranno luogo diversificati momenti di approfondimento. In particolare martedì 21 novembre 2023 si svolgerà un incontro con la dott.ssa Giulia Carmen Fasolo e le operatrici dell’associazione ONLUS “Frida Kahlo Rete Nazionale Antiviolenza” rivolto sia agli alunni dalle classi prime (ore 10:30-11:30) sia agli alunni dalle classi terze (ore 12:00-13:00). Le classi seconde, invece, mercoledì 22 novembre 2023 incontreranno (ore 15:00-16:00) Flaviana Gulli e Gaetano Mercadante, coautori del libro “Una rosa bianca” liberamente ispirato al femminicidio di Graziella Recupero. Venerdì 24 novembre 2023, infine, tutti gli alunni della scuola secondaria saranno coinvolti, a partire dalle ore 11:00, in una performance dal titolo “Nessun possesso… ma rispetto” #nessunpossessomarispetto. Vai alla pagina Eventi a.s.2023/2024 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2023/2024. Contrassegna il permalink.