Martedì 14 Marzo: ‘Giornata Internazionale della Matematica’

Martedì 14 marzo 2023, all’insegna del tema “Matematica per tutte le persone”, si rinnova all’Istituto Comprensivo “Foscolo” l’annuale appuntamento per le celebrazioni della “Giornata Internazionale della Matematica”  che coinvolgerà tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado. A partire dalle ore 9:00, squadre di 4-5 alunni si sfideranno all’insegna del Pi Greco in tornei di Giochi matematici e di Giochi Sportivi che si svolgeranno in contemporanea nell’Aula Multimediale e in palestra. Anche nelle classi ogni attività sarà ispirata al mondo matematico, così come all’insegna del π sarà la merenda che verrà consumata nell’intervallo. Successivamente, dalle ore 12:30 circa inizierà la premiazione di tutte le squadre che hanno partecipato ai giochi della giornata e dei  vincitori dei “Giochi matematici d’Autunno” delle edizioni 2021/22 e 2022/2023. Leggi l’ Avviso integrale con la scansione delle attività. Vai alla pagina Eventi a.s.2022/2023 per l’approfondimento e le fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2022/2023, Eventi 2022/2023. Contrassegna il permalink.