Ricognizione interna per incarico di esperto formatore

Il Dirigente Scolastico, con Circolare n.94 del 07/06/2022, al fine di procedere all’individuazione di un esperto formatore, in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 32 e 35 del CCNL Comparto Scuola vigente in materia di collaborazioni plurime, chiede la disponibilità di eventuali docenti in servizio nell’istituto ad essere utilizzati in qualità di esperto per un “Corso dedicato alla realtà virtuale (VR), alla realtà aumentata (AR) e al loro utilizzo nella didattica”. Il percorso di formazione – organizzato in due corsi,di n. 14 ore ciascuno destinati uno ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria ed uno ai docenti della scuola secondaria di I grado – intende favorire lo sviluppo delle competenze digitali da una parte tramite l’utilizzazione di strumenti e soluzioni disponibili per la didattica e dall’altra tramite la realizzazione di contenuti o applicazioni che facciano uso di VR e AR. Il personale in possesso dei requisiti, finalizzati allo svolgimento delle prestazioni richieste, può presentare domanda, utilizzando il modello allegato, entro e non oltre il 13/06/2022.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Avvisi 2021/2022, Bandi. Contrassegna il permalink.