Progetti Ed. ambientale e legalità ‘Un albero per il futuro’

Si comunica che venerdì 8 aprile 2022 alle ore 9:45, nell’ambito dei progetti Legalità e Educazione Ambientale coordinati dalle docenti Munafò Michaela e Conti Janita, presso la palestra-auditorium dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” il personale del “Raggruppamento Carabinieri Biodiversità” di Cosenza presenterà il progetto “Un albero per il futuro per la creazione di un Bosco diffuso” agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1°grado e ai responsabili di plesso delle scuole primarie consegnando le piantine richieste e, tra esse, anche una talea proveniente dall’ “Albero di Falcone” di via Notarbartolo a Palermo. A seguire gli alunni procederanno alla messa a dimora di una parte delle piante ricevute nel “Giardino dei Giusti” presso il Museo Didattico “Foscolo” e alla dedica della simbolica talea al magistrato Giovanni Falcone, “Giusto dell’Umanità”. Vai alla pagina Eventi a.s.2021/2022 per l’approfondimento e i video della diretta.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2021/2022, Eventi 2021/2022. Contrassegna il permalink.