8 marzo – Mostra espositiva “Otto donne per l’8 marzo”

Si comunica che, in occasione della “Giornata Internazionale della donna”, martedì 8 marzo 2022 alle ore 11:00 si terrà presso i locali del Museo Didattico “Foscolo” la cerimonia d’inaugurazione  della  Mostra-evento  “Otto Donne per l’8 marzo” realizzata dagli alunni della scuola secondaria di 1° grado. All’iniziativa parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle istituzioni locali, gli studenti e una delegazione di docenti di tutti i plessi. La mostra sarà fruibile al pubblico dall’8 al 30 marzo 2022 nei giorni in cui si svolge l’attività didattica dalle ore 9:00 alle 13:00. Si invitano i docenti, gli alunni e i genitori di ogni ordine e grado a visitare la mostra. Nel corso della stessa mattinata e dello stesso evento è previsto inoltre un primo momento commemorativo e di premiazione della mostra di incisioni “8 DONNE PER L’8 MARZO: TRACCE DI MEMORIA – V Edizione Premio Internazionale di Incisione Giorgia Alesci”. La parte espositiva della rassegna è invece prevista presso il Villino Liberty di Via Roma con inaugurazione martedì 8 marzo alle ore 17:00. Vai alla pagina Eventi a.s.2021/2022 per l’approfondimento e il video della diretta.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2021/2022, Eventi 2021/2022. Contrassegna il permalink.