Monitoraggio SARS-CoV-2 nelle scuole primarie e secondarie

Si informano i Sigg. Genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria di 1° grado di questo Istituto Comprensivo che, con nota Prot. 23560 del 16/09/2021, l’ Ufficio Scolastico Regionale ha individuato la nostra scuola quale destinataria per la partecipazione al “Piano per il monitoraggio della circolazione di SARS-CoV-2 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado (Scuole Sentinella)”. La partecipazione degli alunni ai test salivari molecolari è volontaria e si precisa che, con successiva informativa, sarà comunicata la data del prelievo del campione salivare che sarà effettuato nei locali scolastici da personale sanitario. Le famiglie, che volontariamente aderiscono al piano, dovranno compilare e restituire al Coordinatore di classe il Modello di consenso informato (allegato alla Circolare n.15 dell’8/10/2021) entro la data del 15 ottobre 2021, prendendo altresì visione della “informativa sulla Privacy” allegata.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Circolari a.s.2021/22, News. Contrassegna il permalink.