Ordinanza chiusura scuole per emergenza COVID-19

Visto l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi di contagi da COVID-19 sul territorio nazionale nonché a livello locale, il Sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, con Ordinanza n.13 del 04/04/2021, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, pubbliche e private compresi gli asili nido, da martedì 6 a sabato 10 aprile 2021,salvo proroga o revoca anticipata da adottarsi in relazione all’andamento della situazione epidemiologica, con facoltà per le stesse di svolgimento delle attività didattiche a distanza. Il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”, pertanto, informa docenti, personale ATA, genitori e alunni di tutti gli ordini di scuola,  che dal 7 al 9 aprile 2021  le attività didattiche proseguiranno in modalità “Didattica Digitale Integrata” secondo le modalità sincrone e asincrone definite nel “Piano per la Didattica Digitale Integrata (DDI)” allegato al PTOF, differenziate secondo la diversa età dei discenti e con il supporto della piattaforma “GSuite for Education”. Gli uffici di segreteria e la presidenza resteranno altresì chiusi al pubblico e ogni comunicazione potrà essere inoltrata esclusivamente via email all’indirizzo meic82500c@istruzione.it .  Per eventuali aggiornamenti e per leggere integralmente l’Ordinanza n.13 si rimanda al sito istituzionale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Personale ATA, Avvisi 2020/2021. Contrassegna il permalink.