Formazione docenti di sostegno a tempo determinato

Si informa che, come da nota Prot.27249 del 19/10/2020, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha programmato l’avvio di un percorso di formazione base per docenti senza specializzazione con contratto a tempo determinato nominati sul sostegno. Il corso si propone di far acquisire una competenza di base rispetto alle modalità di documentazione richieste dal PEI e alle funzioni di coordinamento e di promozione di processi inclusivi richiesti al Consiglio di classe. Il percorso, che sarà proposto in modalità FAD e avrà una durata complessiva di 20 ore, si svolgerà per la provincia di Messina a cura della Scuola Polo “I.C. AlbinoLuciani”, alla quale dovranno pervenire  da parte delle istituzioni scolastiche al link predisposto le proposte di iscrizione degli interessati entro e non oltre il 30 ottobre 2020. Si allega comunicazione Prot.6972 del 20/10/2020 inviata alle istituzioni scolastiche dalla Scuola Polo  per l’inclusione “I.C. AlbinoLuciani” con la strutturazione oraria del corso.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Avvisi 2020/2021, News. Contrassegna il permalink.