Rilascio credenziali piattaforma “G-Suite For Education”

Si rende noto a tutti i Genitori che l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha adottato la piattaforma G-Suite For Education per scopi didattici che consente di comunicare e gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità tra docenti e studenti di ogni ordine e grado, nel rispetto delle normative in tema di sicurezza e privacy e rientrando pertanto tra quelle individuate dal MIUR. Tutti gli studenti avranno accesso gratuitamente ad una serie di servizi come ad esempio Google Classroom, applicazione che permette la creazioni di classi virtuali nelle quali lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti. Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali di accesso e solo dopo aver firmato l’informativa allegata e consegnata brevi manu al coordinatore di classe o in segreteria, che i servizi sono legati esclusivamente ad un utilizzo didattico.

Questa voce è stata pubblicata in Area Famiglie, Avvisi 2020/2021. Contrassegna il permalink.