Poichè diversi docenti stanno segnalando la presenza di messaggi d’errore in seguito al tentativo d’accesso all’Area Riservata del sito (che sembra non riconoscere nomeutente e password), si informa che per risolvere il problema, dopo essersi accertati che l’indirizzo che compare nella barra url sia correttamente lnx.icfoscolo.edu.it, può essere utile eliminare le tracce di accesso errato svuotando la cronologia e la memoria cache del browser in uso. Qui di seguito sono riportate le istruzioni per svuotare la cache su Google Chrome e un articolo che descrive come fare per altri browser. Fare attenzione, tuttavia, nel caso in cui si cancellino anche i cookies (cosa consigliata), a non eliminare anche dati precedentemente memorizzati (es. nome utente e password per l’accesso ad alcuni siti), se non si è certi di averne preso nota altrove.
- Svuotare la cache su Google Chrome
- Istruzioni per svuotare la cache per altri browser (Firefox Mozilla, ecc.)
Per ogni altro problema di password dimenticata non risolvibile con la procedura automatica di “Recupero password”, si invita a contattare l’amministratore del sito all’indirizzo email m.munafo@tiscali.it.