Giornata della Memoria 2020

In occasione della “Giornata della Memoria” per le vittime della Shoah, lunedì 27 gennaio 2020 tutte le classi dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” alle ore 12:00 osserveranno un minuto di silenzio. Gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado, invece, rifletteranno insieme a partire dalle ore 12:30 producendosi in una performance di poesie e immagini dal titolo “L’innocenza perduta: i bambini vittime della Shoah”. A conclusione della cerimonia sarà poi piantumato un altro “albero dei Giusti” che andrà ad accrescere il “Giardino dei Giusti” dell’I.C. “Foscolo”. Mercoledì 29 gennaio, dalle ore 16:00 nella palestra-auditorium, sarà infine ospitata la rappresentazione della favola amara “Brundibàr”, a cura dell’Associazione Teatrale “Tanti Amici” e con la regia di Giuseppe Pollicina, che chiuderà l’annuale momento di ricordo di una pagina tragica di storia. Vai alla pagina Eventi a.s.2019/2020 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2019/2020, Eventi 2019/2020. Contrassegna il permalink.