EU CodeWeek 2018

Anche quest’anno, dal 6 al 21 ottobre, l’Istituto Comprensivo “Foscolo” è pronto a partecipare alle EU CodeWeek, le settimane del Coding Europeo. Attività diverse, divertenti e coinvolgenti – come “Computer Science: Bit&Byte e il codice binario”, “Scrach Experience”, “Sfidiamoci a Cody Roby”, “Code.org: insieme 500 linee di codice”, “Pixel art in codice”, “Seminari didattici online” e “CodingMelodie” – appassioneranno gli alunni dei vari ordini di scuola promuovendo l’alfabetizzazione digitale e avvicinando le nuove generazioni al mondo della programmazione. Perché imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi e ad ampliare la comprensione di come funziona la tecnologia, sviluppando abilità e capacità di dare forma a nuove idee.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2018/2019, Eventi 2018/2019. Contrassegna il permalink.