L’ideatore di “GEOMETRIKO” ospite alla “Foscolo”

Si è svolto nella giornata di sabato 15 settembre 2018, presso il locali del Museo Didattico dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), un interessante corso di formazione, dal titolo “La didattica della Geometria & GEOMETRIKO. Un modello per imparare la Geometria divertendosi”, rivolto a docenti di matematica delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. Unica per la Sicilia in quanto “scuola polo” per le attività legate a “Geometriko”, patrocinata dal Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi” di Milano e dal “Centro Orientamento Don Bosco” di Andria, l’iniziativa è stata organizzata dalle insegnanti del “Gruppo Math” della scuola secondaria “Foscolo” Carmen Bisignani, Janita Conti e Grazia Mazzeo e ha visto quale relatore d’eccezione il professor Leonardo Tortorelli, ideatore e promotore dell’ormai diffuso gioco didattico basato sulla Geometria piana. Vai alla pagina Eventi a.s.2018/2019 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi 2018/2019, News. Contrassegna il permalink.