Alla finale dei ‘Giochi Matematici’ tre alunni della ‘Foscolo’

Anche per l’anno scolastico 2017/2018 viene confermata la tradizione che ormai da diversi anni vede alunni della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” conquistare le Finali Nazionali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, promossi dall’Università “Bocconi” di Milano. Sono ben tre, infatti – Stefano Pio Lazzara, Giuseppe Levita e Marco Alosi tutti della categoria C1 e classificatisi rispettivamente al 8°, 15° e 20° posto – i ragazzi che hanno superato le selezioni di zona, tenutesi sabato 17 marzo 2018 presso  l’ITT e LSSA “Copernico” di Barcellona Pozzo di Gotto. Dimostrando grandi capacità logiche, i giovanissimi “geni matematici” accedono pertanto alla fase conclusiva nazionale, prevista a Milano per sabato 12 maggio 2018, e lì tenteranno di conquistarsi l’accesso alle finali Internazionali di Parigi. Grande soddisfazione per tutti gli alunni coinvolti, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, i loro genitori e le loro insegnanti di matematica Prof.sse Grazia Mazzeo e Carmen Bisignani, quest’ultima docente referente d’Istituto per i “Giochi Matematici” e del “Gruppo Matematico”. Con l’augurio che la Finalissima di Parigi non resti un sogno un grande augurio va a tutti i ragazzi. Vai alla pagina Eventi a.s.2017/2018 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2017/2018, News. Contrassegna il permalink.