‘Segni paralleli: figure femminili dalla Palliata ai giorni nostri’

Si comunica che l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha aderito all’iniziativa, finalizzata alla promozione di una cultura della parità, promossa dall’Associazione culturale Genius Loci e dal Net Work delle associazioni cittadine con il coinvolgimento delle scuole del territorio, nell’ambito del progetto “1, 10, 100,  Emmeline – 8 marzo 2018″. Per l’occasione è stata allestita presso i locali del Museo Didattico/ Bibliotec@Arcobaleno una mostra evento dal titolo “Segni paralleli: figure femminili dalla Palliata ai giorni nostri tra simboli e parole”. Nel corso della mattinata, a partire dalle ore 9:30, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado, per classi parallele, socializzeranno  le creazioni realizzate sul ruolo e le conquiste delle donne nella società, a livello individuale e collettivo, con letture, canti, danze, attività ludiche e produzioni multimediali. Gli orari saranno i seguenti: ore 10:15 – classi prime; ore 11:15 – classi seconde; ore 12:15 – classi terze. Si informa, altresì, che il Museo Didattico/Bibliotec@Arcobaleno saranno aperti anche nelle ore pomeridiane. Vai alla pagina Eventi a.s.2017/2018 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2017/2018, Eventi 2017/2018, News. Contrassegna il permalink.