Il “Giardino dei Giusti” della ‘Foscolo’ sempre più grande

Come consuetudine ormai dal 2013, anche quest’anno in occasione delle commemorazioni  per la “Giornata della Memoria” che si sono svolte sabato 27 gennaio 2018, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo” hanno piantato simbolicamente un nuovo “albero dei Giusti” dedicato a don Aldo Brunacci, religioso umbro che ad Assisi ha contribuito a  salvare la vita di oltre 300 ebrei a rischio di deportazione e che per questo è stato insignito nel 1977, insieme al suo vescovo monsignor Niccolini, del titolo di “Giusto tra le Nazioni” dalla Yad Vashem di Gerusalemme. La nuova pianta di ulivo, simbolo di pace, va ad accrescere il “Giardino dei Giusti” dell’Istituto Comprensivo che vede già gli alberi dedicati negli anni precedenti a Giorgio Perlasca, Carlo Angela, Gino Bartali, Adele Zara e Calogero Marrone. Vai alla pagina Eventi a.s.2017/2018 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi 2017/2018, News. Contrassegna il permalink.