La “Foscolo” torna in finale per i Comix Games 2017

comix_gamesÈ con grandissima soddisfazione e immenso orgoglio che la scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, che ormai da tempo si distingue per l’attività giornalistica e linguistica,  ha accolto un nuovo e prestigioso successo in campo nazionale con la qualificazione, a distanza di soli due anni, alla finale dei  “Comix Games 2017”,  Concorso nazionale di ludo-linguistica promosso dall’agenda scolastica Comix in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola. L’Istituto, che già nel 2015 aveva conquistato a Torino la vittoria assoluta, ha infatti superato anche per il 2017 la prima selezione assieme ad altre due scuole medie italiane e accede di diritto, come rappresentante per il sud Italia, alla finale che si terrà il 22 maggio 2017 al Salone del Libro di Torino. Gli studenti delle otto classi qualificate (IA, IC, IIC, IIE, IIIA, IIIC, IIID e IIIE),  coordinati dalla referente dell’intero progetto Repubblica@Scuola Prof.ssa Michaela Munafò e dalle docenti di lettere delle classi, si contenderanno tra loro – in una entusiasmante e istruttiva gara di ludo-linguistica prevista per mercoledì 8 marzo 2017 alla presenza del coordinatore editoriale di COMIX Andrea Delmonte – il diritto a rappresentare l’Istituto il 22 maggio al Lingotto di Torino con il sogno di una nuova vittoria conclusiva. Vai alla pagina Eventi a.s.2016/2017 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Studenti, Eventi 2016/2017, News. Contrassegna il permalink.