Il “Pi-greco Day” ormai un appuntamento per la “Foscolo”

pi greco dayLunedì 14 marzo 2016, presso l’Aula Scientifico-Musicale della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, si rinnova l’annuale appuntamento per le celebrazioni del “Pi greco Day – Giorno del pi greco”.  Gli alunni – che già sabato 12 marzo hanno sostenuto le semifinali di zona dei Campionati internazionali di “Giochi matematici” organizzati dall’Università Bocconi di Milano – guidati dai loro docenti di matematica,  dalle ore 8:30 alle ore 10:20 circa, festeggeranno a classi parallele l’importante simbolo matematico con gare di logica, giochi matematici a squadre e un dolce saluto all’insegna del π.  Successivamente, dalle ore 10:45 alle ore 12:15 circa, nella palestra e nel nuovo campo polifunzionale, si svolgeranno alcune gare sportive e i tornei di basket e volley.  Alle ore 12:45 avverrà la premiazione dei vincitori delle “Gare del Pi greco” e dei “Giochi matematici d’Autunno”. Guarda lo spot. Vai alla pagina Eventi a.s.2015/2016 per l’approfondimento e la fotogallery.

Questa voce è stata pubblicata in Area Famiglie, Area Studenti, Avvisi 2015/2016, Eventi 2015/2016, News. Contrassegna il permalink.