Manifestazione “Un giorno in carrozzina”

Disability-DaySi comunica che  lunedì 14 dicembre 2015,  dalle ore 9.00 alle 12.30, gli alunni delle classi quinte della Scuola primaria prenderanno parte, presso la Palestra dell’I.C. “Foscolo”, alla manifestazione “Un giorno in carrozzina”, correlato alla “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” promossa dall’ONU come da “Programma-azione mondiale per persone disabili” adottato nel 1982.  All’incontro/dibattito prenderà parte Roberta Macrì con la sua testimonianza e con proiezioni e video sul tema della disabilità per invitare anche i più piccoli a riflettere sui temi della pari dignità e sulla necessità di abbattere ogni tipo di barriera.  Gli alunni coinvolti saranno accompagnati alle ore 8:30 direttamente dai genitori presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo e dagli stessi prelevati,  a fine manifestazione, alle ore 12:30 circa. Vai alla pagina Eventi a.s.2015/2016 per l’approfondimento.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2015/2016, News. Contrassegna il permalink.