Progetto “Il quartiere dopo il cantiere”

Il quartiere dopo il cantiereSi comunica che, nell’ambito del progetto comunale “Il quartiere dopo il cantiere”, a partire da venerdì 6 novembre 2015 tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” saranno coinvolti in un’attività di informazione/azione attraverso la fruizione di percorsi didattici loro dedicati e con l’attivazione di un laboratorio di “progettazione” sul quartiere e la città.  In tale data il primo incontro, presso il “Centro Polifunzionale S. Antonino”, vedrà coinvolte tutte le classi prime della Secondaria di 1° grado e sarà articolato in tre momenti diversi: 1) presentazione dei lavori svolti alla mostra “visita guidata” alla mostra didattica che verrà allestita, per l’occasione, nell’atrio del predetto Centro; 2) attività laboratoriale in gruppi, con focus su “La progettazione della città che vorrei”; 3) mini dibattito e consegna del kit per la realizzazione del percorso di progettazione da svolgersi in classe o a casa successivamente. Gli alunni saranno suddivisi in tre gruppi e saranno impegnati per 1 ora e 20 minuti, dalle ore 8.30 alle ore 12.50, con le seguenti modalità: ore 08:30-09:50 le classi I A e I E ; ore 09:50-11:10 la classe I C;  ore 11:30-12:50 le classi I B e I D.

Questa voce è stata pubblicata in Area Docenti, Area Famiglie, Avvisi 2015/2016, News. Contrassegna il permalink.